Dimagrisci senza dieta grazie alle app diario alimentare | Ci ringrazierai e torni snella

Dimagrire senza seguire una dieta spesso è possibile e ci sono delle app che ci guidano passo dopo passo in questo percorso!

Una delle principali difficoltà incontrate dalle persone che vogliono limitare l’apporto di calorie per riuscire a dimagrire di qualche chilo consiste nel tenere traccia di ciò che mangiano, a calcolare le calorie e a combinare in maniera appropriata tutte le caratteristiche nutrizionali degli alimenti.

dimagrire app
Dimagrire con le app è la nuova frontiera – Mammastyle.it

Fortunatamente sono nate app che ci aiutano in questi compiti noiosi e che ci permettono di tenere facilmente sotto controllo la nostra alimentazione. Ci forniscono inoltre consigli sulle buone abitudini alimentari da acquisire e ci insegnano come mantenerle per lunghi periodi senza sforzi. Per dimagrire in modo salutare e intelligente, infatti, non serve fare diete rigorosissime per brevi periodi: è molto meglio cambiare le abitudini dannose e ottenere un dimagrimento magari più lento, ma che si prolunga nel tempo senza fatica.

Una app gratuita e una a pagamento

La app Diarioalimentare sostituisce in maniera semplice e intuitiva il diario alimentare che moltissimi dietologi suggeriscono ai propri pazienti di tenere ogni giorno. Questa app possiede un vasto database di informazioni nutrizionali sui vari alimenti e riesce quindi a tenere efficacemente traccia dei nutrienti che assumiamo, delle calorie contenute in ogni pasto eccetera.

dieta app da utilizzare
Una dieta a portata di clic – Mammastayle.it

Oltre a questo la app fornisce anche consigli alimentari e suggerisce buone pratiche per mantenere il peso sotto controllo. Un valore aggiunto sono le piccole frasi motivazionali utilissime per sollevare un po’ il morale quando la dieta ci sta scoraggiando o per darci una “pacca sulla spalla” quando abbiamo raggiunto un piccolo ma preziosissimo risultato in termini di dimagrimento. La app del diario alimentare è del tutto gratuita, quindi contiene messaggi pubblicitari che non possono essere eliminati o skippati.

Una app a pagamento ma davvero molto utile è la app di Melarossa. Si tratta di un software sviluppato con la supervisione della SISA (Società Italiana Scienze Alimentazione) e che consente di calcolare l’indice di massa corporea e addirittura di formulare una dieta personalizzata sulla base delle necessità del singolo utente. La app mette a disposizione anche una vasta scelta di video-ricette da utilizzare per la preparazione dei propri pasti.

La app impedisce di scendere sottopeso e non permette di seguire una dieta vegana, anche se si può impostare facilmente un percorso di dimagrimento sulla base di un’alimentazione vegetariana. Un difetto piuttosto significativo di questa App consiste nel fatto che non si possono segnalare intolleranze alimentari,quindi è impossibile chiedere, ad esempio, la formulazione di un piano alimentare senza glutine o senza lattosio. A fronte di queste piccole mancanze, si tratta di una app davvero efficace per dimagrire e costa soltanto 2.99 Euro al mese.

Impostazioni privacy