Zanzariera rotta: non devi sostituirla, ecco come si ripara e risparmi tanto tempo e fastidi

Come riparare una zanzariera rotta: i trucchi fai da te che ti permetteranno di risparmiare un mucchio di soldi!

Indispensabili tutto l’anno, ma in particolare durante la stagione estiva, le zanzariere in ogni casa non dovrebbero mai mancare. In particolare parliamo di quelle abitazioni in cui la presenza di insetti ed in particolare delle zanzare è davvero una costante! Il bello della stagione estiva sicuramente non è questo.

zanzariera da aggiustare
Come riparare la zanzariera senza dover spendere grosse cifre – mammastyle.it

A nessuno piace dover combattere contro le zanzare che non vedono l’ora di entrare in casa. Per questo motivo, munirsi di zanzariere da montare alle finestre ed ai balconi della nostra abitazione appare di sicuro la strategia più giusta per tenerle lontane. Quando però la zanzariera si rompe, sappiamo quanto costi sostituirla. Ma se invece il rimedio fosse un altro? Con questi semplici trucchi potremo risparmiare un mucchio di soldi e riparare in poche mossa la nostra zanzariera rotta!

Zanzariera rotta, come ripararla: i trucchi geniali per risparmiare

Sebbene possa sembrare un’impresa piuttosto ardua, cercare di riparare una zanzariera bucata è più semplice e di sicuro più economico. Il problema è che fino ad ora non sapevate come farlo. Per questo motivo avete sempre lasciato fare ad altri. Ma con questi semplici trucchi, riuscire a riparare la zanzariera rotta senza smontarla sarà un gioco da ragazzi. Tutti potranno riuscirci!

zanzariera come si ripara
Come si ripara una zanzariera rotta: il rimedio fai da te (mammastyle.it)

Bisogna innanzitutto verificare l’entità del foro. Ecco come bisogna agire:

  • Se questo dovesse essere piccolo, la cosa migliore da fare per ripararlo è utilizzare la colla che solitamente si utilizza per riparare la camera d’aria di una gomma. Ci basterà semplicemente ripulire dapprima la zanzariera ed assicurarci soprattutto di aver rimosso ogni granello di polvere dalla zona che intendiamo riparare. Dopodiché, applicare un po’ di colla tra i fili rotti cercando con delicatezza di attaccarli l’uno all’altro per chiudere il foro. A questo punto, dopo l’applicazione sarà necessario lasciar asciugare per bene
  • Se il foro è invece più grande il rimedio più semplice è quello cucire e chiudere il foro con un ritaglio ricavato da un telo di riserva, come se volessimo fare un rattoppo insomma. Con semplice ago e filo andiamo a ricucire il ritaglio della zanzariera sul foro che intendiamo chiudere avendo cura di sigillarlo per bene. Et voilà, a questo punto il gioco è fatto e la nostra zanzariera sarà stata riparata senza spendere un mucchio di soldi e soprattutto senza fatica!
Impostazioni privacy