Il bagno pulito e profumato come in una spa: con solo prodotti naturali

Il bagno può essere luogo di odori non troppo piacevoli: ecco come risolvere facilmente il problema! Non ci crederai, è sensazionale.

Poter avere una casa profumata è il sogno di tutti noi: essere accolti da fragranze fresche e piacevoli, e questo può avvenire anche nei bagni e grazie a dei rimedi del tutto naturali.

Prodotti naturali per bagno
Eliminare i cattivi odori con poche semplici mosse (Mammastyle.it)

Esistono infatti dei rimedi completamente naturali che consentono di profumare l’ambiente senza dover utilizzare prodotti chimici o quegli spray che si attivano ogni tot e qui di solito fanno solo prendere un colpo per via del loro rumore improvviso.

Ecco i segreti che non conoscevi per un bagno super profumato

Il primo consiglio che ti diamo è quello di mettere una pianta nel bagno: se non sei abituata può sembrare un po’ strano all’inizio, ma oltre a dare un aspetto molto gradevole a questa stanza una pianta migliora nettamente la qualità dell’aria. Alcune piante come la Sanseveria sono in grado di purificare l’aria assorbendo tutte le micro particelle che contribuiscono ai cattivi odori. Un’altra pianta adatta a questo scopo può essere l’aloe vera.

Spesso i cattivi odori provengono dalla doccia o dal lavandino – per via dei capelli o simili che intasano le tubature – e si può ovviare a questo problema liberando lo scarico almeno una volta a settimana. Per farlo è sufficiente preparare un composto con un’azione anti-odore: basta munirsi di una tazza in cui fare bollire dell’aceto di vino bianco che andrà direttamente versato direttamente nello scarico. Inoltre tenere chiuse le tubature con un tappo aiuta a limitare il diffondersi di questi odori.

Candele profumate bagno
Prova a mettere delle candele profumate in bagno – mammastyle.it

Il pot-pourri e un’altra soluzione geniale che si può creare facilmente a casa, prendendo le bucce degli agrumi, dei petali di fiori in particolare di rosa, delle stecche di cannella e dei chiodi di garofano dalla lasciare tutti quanti al sole in modo che possano essiccarsi. Dopodiché basta metterli in una ciotola e aggiungere a gradimento delle gocce di oli essenziali. Ovviamente se non ami questo tipo di profumazione non fa al caso tuo.

Se invece le profumazioni rientrano nei tuoi gusti, puoi optare anche per delle candele profumate, ovviamente presa un’attenzione a metterle in dei punti strategici e non vicino a delle tende o agli asciugamani. Infine un altro consiglio per evitare un ristagno di cattivi odori è quello più semplice, ossia quello di aprire le finestre sia di mattina presto sia un paio di volte durante la giornata. E tu conoscevi questi trucchetti? Hai mai realizzato dei profumi o dei pot-pourri in casa da sola?

Impostazioni privacy