Non riesci a dimenticare l’ex? Se usi questi trucchi diventerà un lontano ricordo

Quando una storia d’amore finisce, dimenticare il proprio ex fidanzato sembra un’impresa impossibile. Con l’impiego di tanta forza di volontà e l’utilizzo di alcuni piccoli escamotage, però, riprendere in mano la propria vita non è poi così difficile.

A tutti noi è capitato di dover affrontare la fine di una relazione e pensare di non essere in grado di andare avanti. L’amore, si sa, è un sentimento in grado di farci toccare il cielo con un dito, ma al contempo, anche di farci soffrire, specie quando prende una piega diversa da quella che immaginavamo.

Problemi di cuore
Come dimenticare il proprio ex – mammastyle.it

Quando ci si lascia, si viene assaliti da un turbinio di emozioni come rabbia, tristezza, solitudine e sconforto che, il più delle volte, non permettono di ragionare con lucidità. Tutto ciò è normale, in un primo momento, ma è fondamentale non lasciarsi trasportare da esse più del dovuto. Bisogna ritornare in pista più forti e determinate di prima. Nonostante inizialmente possa sembrare impossibile, non lo è, specie se si seguono alcuni piccoli trucchetti.

Come dimenticare il proprio ex

Quando una storia finisce c’è sempre un motivo, ed è necessario tenerlo sempre bene a mente. È proprio questo il primo punto da cui partire se si vuole dimenticare il proprio ex in poco tempo. Il dolore ci spinge automaticamente a ricordare i momenti felici della nostra relazione passata, ma se proviamo a concentrarci su ciò che, al contrario, non funzionava, saremo subito in grado di vedere la rottura sotto un punto di vista diverso.

Dimenticare il proprio ex
Superare la fine di una storia d’amore, ecco come fare – mamamstyle.it

Anche nominare il proprio ex in continuazione è sbagliato, perché ciò non ci permette di andare avanti davvero. Il suo nome, specie all’inizio, rimbomba continuamente nella nostra testa, ma fossilizzarcisi peggiora solamente le cose. Tale atteggiamento, inoltre, ci permette anche di non dare adito al rancore che, in queste circostanze, tende a non mancare mai. Si tratta di un sentimento inutile che fa male solamente a chi lo prova, e che di certo non ci aiuterà a voltare pagina.

La cosa più importante da fare subito dopo la fine di una relazione, tuttavia, è prendersi cura di noi stesse. Lo sport, ad esempio, è un buon modo per scaricare lo stress e le energie negative. Così come lo è anche impegnarsi a portare a termine quei progetti che, per svariati motivi, abbiamo da tempo chiuso in un cassetto. Il metodo migliore per non pensare al proprio ex, infatti, è tenere la testa impegnata su ciò che ci fa stare bene, qualsiasi cosa essa sia, dal lavoro, all’organizzazione di un viaggio, fino al trascorrere del tempo con i propri amici e chiacchierare del più e del meno.

E infine, se si vuole dimenticare il proprio ex in maniera definitiva è bene non precludersi niente, neanche in campo sentimentale. Non esiste una tempistica prestabilita per provare affetto per un’altra persona; non lasciamoci intimidire dal pensiero del “è troppo presto.” Sentiamoci libere di provare ciò che vogliamo, per chi vogliamo e quando vogliamo. Così facendo, la nostra storia passata ci sembrerà subito in un lontano ricordo.

Impostazioni privacy