Test personalità: dimmi qual è la tua materia preferita a scuola e ti rivelo come vedi il mondo

Qual è o quale era la tua materia preferita a scuola? Dalla tua risposta si evince la tua visione del mondo.

In base alla tua preferenza verso la storia, la matematica o le lingue, verso le materie scientifiche o quelle umanistiche, si può dedurre le tue priorità e attitudini, i tuoi valori, il tuo modo di comportarti, e di relazionarti agli altri e anche la tua voglia di scoprire il mondo.

Test materie scolastiche
in base alla tua materia scolastica preferita puoi scoprire come vedi il mondo – Mammastyle.it

Prova a sottoporti a questo test divertente, pensa a quando vai, o andavi a scuola e confessa quale materia preferisci o preferivi studiare: la soluzione ti dirà come vedi il mondo. In bocca al lupo!

Test personalità, scegli una materia e ti dirò come vedi il mondo

Il testo delle materie è spassoso e può farti scoprire qualcosa di te che fino a ora ancora non conoscevi. Di certo quando sei stato tra i banchi di scuola ci sarà stata qualche materia che hai detestato, e che hai studiato a malapena per raggiungere la sufficienza, e qualche altra materia che invece hai amato, e in cui saresti stato disposto a farti interrogare anche ogni giorno.

Fai il test e saprai come vedi il mondo
Scegli una delle materie scolastiche e scopri come ti relazioni con il mondo – Mammastyle.it

Al di là dei voti presi a scuola e dai giudizi assegnati dai professori, di certo avrai avuto una predisposizione naturale per le materie scientifiche o per quelle umanistiche, o ancora, per le lingue. Prova a scegliere una materia tra storia, matematiche e lingue, riflettici bene e non dare risposte avventate. Dopo che avrai preso la tua decisione, leggi la soluzione del test e la definizione corrispondente alla materia scolastica che hai scelto.

Soluzione del test

Profilo a) Se tra le tre materie tu hai scelto la matematica e le materie scientifiche, dirti che sei analitica è scontato, poiché riesci a trovare l’armonia in ogni cosa. Vivi e vedi il mondo attraverso un senso di equilibrio e proporzione, sei composta e pacata.

Profilo b) Se hai scelto le materie umanistiche e in particolare la storia, allora guerre, rivoluzioni e Watergate non ti fanno paura, sai praticamente tutto, o quasi, del mondo, e non smetti mai di ricercare: vuoi sempre stupirti, sei una persona che ama l’avventura, l’adrenalina, e ti piace essere informato su tutto.

Profilo c) Se hai scelto le lingue significa che questa è la tua materia preferita perché girare il mondo non è il tuo sogno, ma di più: tu credi fermamente che questo sia l’unico modo per vivere al meglio: viaggeresti fino alla luna e oltre!

Impostazioni privacy