Molte persone stanno mettendo una spugnetta dentro l’asciugatrice: il trucco che ti svolta la vita

Avete mai provato a mettere una spugna all’interno della vostra asciugatrice? Il risultato vi stupirà. Ecco le istruzioni.    

L’asciugatrice è un elettrodomestico sempre più diffuso nelle nostre case. Non tutti hanno uno spazio esterno o una stanza adatta per l’asciugatura dei vestiti appena lavati, e soprattutto nei mesi invernali è molto più comodo un apparecchio che fa il suo bravo compito nel giro di pochi minuti anziché attendere per giorni e giorni che l’umidità evapori dalla nostra biancheria e dai nostri abiti, assorbendo nel frattempo tutti gli odori di casa. Ma c’è asciugatura e asciugatura.

asciugatrice trucco per profumare vestiti
Metti una spugna nell’asciugatrice e vedrai che risultato pazzesco – mammastyle.it

Anche se usate l’asciugatrice per quasi tutti i vostri capi di abbigliamento, probabilmente non conoscete alcuni semplici trucchi per sfruttarla al meglio. A volte uno dei maggiori problemi di questo apparecchio è che i vestiti possono prendere un odore di muffa, di acqua stagnante o di metallo riscaldato. Se avete notato che la vostra asciugatrice non ha più l’odore gradevole di una volta, non preoccupatevi: c’è una soluzione facilissima e a portata di mano!

Il salto di livello nell’utilizzo dell’asciugatrice

Un trucco molto utile per rendere l’asciugatrice profumata è quello di immergere una spugna con acqua e ammorbidente e metterla al suo interno con i vestiti. La spugna con ammorbidente agisce come un deodorante naturale per ambienti e aiuta a eliminare gli odori che possono ristagnare nell’asciugatrice dopo l’uso. Fornisce anche un aroma piacevole ai vestiti, lasciando una fragranza fresca e piacevole.

asciugatrice trucco
Una spugna imbevuta di ammorbidente può fare miracoli sulla vostra asciugatrice. (Mammastyle.it)

Per sperimentare questo trucco, basta immergere una spugna pulita e morbida in acqua, quindi aggiungere alcune gocce di ammorbidente sulla spugna e spremerla per togliere il liquido in eccesso, in modo che non perda. Dopo di che mettete la spugna bagnata nell’asciugatrice con i vestiti e lasciate che la macchina faccia il suo lavoro.

Quando l’asciugatrice avrà terminato il suo ciclo, dovrete semplicemente rimuovere i vestiti e la spugna. Se quest’ultima è troppo bagnata, lasciatela asciugare prima di riutilizzarla. Ripetete il procedimento ogni volta che usate l’asciugatrice per mantenere un odore fresco e piacevole sui vostri vestiti.

Come vedete, questo trucco è anche molto economico e semplice da approntare a casa. Avete solo bisogno di una spugna e di un ammorbidente, prodotti che potete trovare in qualsiasi supermercato. In alternativa, potete anche acquistare le apposite salviette ammorbidenti per asciugatrice che profumano i vestiti e li rendono più facili da stirare. Provare per credere: non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy