Le bucce dei mandarini valgono oro e non devi più gettarle via: ecco come usarle

Non puoi sprecare le bucce dei mandarini, lo sapevi? Possono valere davvero moltissimo se le utilizziamo in questo modo.

A chi non piacciono i mandarini? Sono pochissime le persone che non adorano questo frutto. E’ dolce, ci fa bene ed è facile da sbucciare. Proprio le sue bucce, le abbiamo sempre buttate, ma sapete che non va fatto?

bucce mandarino valgono oro
Le bucce dei mandarini valgono oro e non devi più gettarle via- Mammastyle.it

Possono, infatti, essere un’importantissima risorsa! Noi oggi vi diremo come le possiamo utilizzare e siamo assolutamente certi che rimarrete senza parole. Si tratta di un metodo davvero straordinario.

Mandarini: non gettare le bucce

Sappiamo tutti che sono il frutto per eccellenza dell’inverno ma adesso al supermercato li troviamo praticamente sempre. Ecco il motivo per il quale vi vogliamo svelare un segreto incredibile che riguarda proprio i mandarini in particolare. Una volta svelato, difficilmente tornerete indietro. In questo momento in cui i soldi sembrano non bastare mai, ecco che risparmiare e non sprecare quello che abbiamo è davvero importante. Con quello che pensavamo essere uno scarto possiamo risolvere un problema. Anche molto fastidioso. Lavorando tutto il giorno i nostri piedi la sera sono abbastanza ‘provati’ e le scarpe che portiamo possono accumulare cattivi odori.

bucce mandarino valgono oro
Addio scarpe puzzolenti: risolvi così- Mammastyle.it

Ecco quindi che in nostro aiuto questo trucchetto! Non occorre metterle in lavatrice, ci basteranno le bucce dei mandarini. In questo modo toglieremo tutto il cattivo odore. Ma come dobbiamo utilizzarle? Super facile! Prendiamo un contenitore dove al suo interno uniamo 30 grammi di bicarbonato di sodio e la buccia di un mandarino. Uniamo altro bicarbonato.

Manca ancora qualche elemento. Ci occorrono 6 chiodi di garofano e 3 gocce di tea tree oil. Uniamo ed amalgamiamo per bene il tutto. A questo punto, copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo in posa per una trentina di minuti. In questo frangente il bicarbonato assorbirà tutto l’incredibile odore delle nostre bucce. Trascorso questo tempo, prendiamo 2 fogli di carta assorbente. Mettiamo al suo interno 2 cucchiai del nostro mix e chiudiamo il tutto con un semplice elastico. Inseriamo dentro la scarpe e ripetiamo la stessa cosa con l’altra. Stiamo utilizzano il foglio di carta assorbente per evitare di macchiare la suola e di lasciare, allo stesso tempo, dei possibili residui. Lasciamo in posa per tutta la notte. Al mattino seguente le nostre scarpe saranno incredibilmente profumate.

Come avete visto, abbiamo risparmiato la corrente ed il sapone di una lavatrice! Per questo possiamo dire si tratti di un trucchetto davvero molto utile non solo per l’azione che svolge con le nostre scarpe, ma anche per l’aiuto che ci fornisce nel risparmiare un po’ di corrente elettrica e detersivo.

Impostazioni privacy