Calzini spaiati, fastidio e spreco: non ti succederà mai più con questi trucchi geniali | Risolvi per sempre

Addio calzini spaiati, con questi trucchetti geniali non li perderai mai più in lavatrice: una volta provati non li molli più.

Se c’è un mistero che aleggia in casa e che per molti rappresenta un vero grattacapo è quello di non riuscire a capire che fine fanno i calzini una volta messi in lavatrice. Quante volte, infatti, a fine lavaggio ti trovi almeno un paio di calzini spaiati? Li cerchi, controlli ogni angolo della lavatrice ma non sei capace di ritrovarli.

calzini spaiati
Scopri il trucco per non avere più calzini spaiati (Mammastyle.it)

In realtà la spiegazione è più semplice di quella che puoi immaginare, il momento preciso in cui i calzini misteriosamente spariscono è durante la centrifuga. Questo movimento così veloce e potente spinge verso i lati i capi più leggeri. I calzini sono i primi ad essere sballottolati e non appena arriveranno nei pressi della guarnizione ci andranno a finire dentro. Ora, nei casi più fortunati li riesci a riprendere, nella peggiore delle ipotesi invece andranno dritto nello scarico.

Mai più calzini spaiati in lavatrice: ecco i segreti da provare per non perderli mai più

Adesso che abbiamo svelato il mistero, è necessario capire come agire per evitare che questo si ripeta ancora. Bisogna trovare qualche piccolo trucchetto che ti aiuti ad avere calzini perfettamente puliti senza però correre il rischio di ritrovartene sempre e solo uno. Oggi abbiamo noi la soluzione anzi, le soluzioni giuste per te e che non ti faranno mai più avere calzini spaiati.

calzini spaiati come evitarli
Il trucco per non perdere più i calzini in lavatrice (Mammastyle.it)

Non devi di certo essere una maga per non perdere i calzini durante il lavaggio in lavatrice, ma ti basterà davvero poco per dire addio per sempre a questo fastidioso inconveniente. La prima cosa che potresti fare ad esempio è acquistare tutti calzini uguali, in questo modo anche se ti ritrovi con qualche calzino spaiato potrai tranquillamente accoppiarli con gli altri.

Se questo metodo per qualche motivo non va bene, allora non devi fare altro che prendere una vecchia federa di cotone o dei semplici sacchetti di stoffa. In questo caso non dovrai fare altro che mettere i calzini al suo interno e inserire tutto in lavatrice. Tutto sarà lavato alla perfezione e ognuno resterà al proprio posto.

Ma se nemmeno questo ti convince, prendi i calzini e attaccali tra loro con delle piccole mollette. Fai solo attenzione a non prenderle troppo grandi altrimenti rischi di rovinare la lavatrice. Infine, se vuoi essere sicura e non hai intenzione di correre alcun rischio, devi sapere che in commercio trovi proprio dei sacchetti traforati per la biancheria intima. Costano poco meno di 3 euro e ti faciliteranno il compito.

Impostazioni privacy