6 tendenze nella moda che non vanno più di moda (e tu invece pensi di sì) e 6 nuove tendenze

Ecco le tendenze moda del momento e quelle che invece, ormai, non sono più tra i trend fashion.

La moda dice molto di noi. I vestiti sono un mezzo attraverso cui raccontiamo la nostra personalità, dando voce al nostro gusto. Se attraverso l’abbigliamento ci differenziamo rispetto agli altri, dall’altra parte con i vestiti ci omologhiamo sentendoci parte di un gruppo. Quando scegliamo cosa indossare è giusto farsi guidare dalle proprie preferenze, ma per una riuscita perfetta in fatto di look non manca uno sguardo alle tendenze.

tendenze moda
Vecchie tendenze, gli indumenti che nessuno indossa più (mammastyle.it)

Per quanto riguarda le tendenze moda 2023 ci sono dei mood che, a discapito delle aspettative, sono caduti in disuso. Tra queste ci sono i pantaloni skinny: se hanno dominato la scena per anni, pur essendo ancora molto amati sono comunque stati sostituiti da modelli più larghi.

Altro trend da riporre nell’armadio sono le borse mini: se i modelli piccoli restano di moda, quelli di dimensioni particolarmente ridotte saranno sostituiti da borse più grandi.

Altri trend ormai passati sono le piume, i jeans molto strappati e la lingerie a vista. A questi si aggiunge il costume intero che, anche se è ritornato alla ribalta negli ultimi anni, per la prossima estate 2023 non è più di moda.

Le nuove tendenze 2023 da non farsi sfuggire

Tra le tendenze moda del momento i protagonisti assoluti sono i pantaloni cargo: apprezzati per la loro comodità assoluta, sono contraddistinti da tasche laterali, permettendo di sfoggiare look glamour chic.

Pantaloni cargo tendenza 2023
Pantaloni cargo tra le tendenze di questo 2023, ma non solo… – Mammastyle.it

Altro trend sono i vestiti dall’effetto tie dye. Si tratta di un tipo di tecnica grazie cui si ottengono tessuti dai colori sfumati nonché impreziositi da svariate geometrie: nelle principali catene dell’abbigliamento, come Zara ed H&M, sono onnipresenti questi vestiti creati con romantici tulle dai colori travolgenti.

Una moda del 2023 è il total jeans, grazie a cui creare look molto glamour: tra questi di grande tendenza è un outfit composto da una gonna di jeans lunga e una giacca over in denim. In fatto di colori, invece, nei prossimi mesi ci sarà un protagonista assoluto: il rosa in tutte le sue sfumature, potendolo così sfoggiare sia in look dall’animo bon ton, sia in look dal mood rock glam.

In vista dell’estate, per quanto riguarda i vestiti i modelli più di moda sono quelli impreziositi da spacchi laterali nonché da profonde scollature. E per quanto riguarda la scarpe? Si riconfermano una grande tendenza le sneakers, con cui unire stile e comfort. Dalla primavera all’estate, in questa bella stagione sono perfette per creare outfit sporty chic.

Impostazioni privacy