Alza le palpebre cadenti con questo trucco degli esperti e sembri più giovane di 15 anni

Hai le palpebre cadenti? C’è un trucco semplice per poter eliminarle in pochi passaggi e sembrare più giovani di 15 anni.

Gli occhi, insieme ai denti e la pelle, sono il segno rivelatore dell’età di una persona. Con gli anni che passano le palpebre subiscono un processo di trasformazione, cadendo sotto la rima e conferendo un aspetto più stanco. Le palpebre cadenti, spesso, si accompagnano alle borse, dando un aspetto maggiormente invecchiato.

trucco per eliminare le palpebre cadenti
Palpebre cadenti? con questo trucco non si vedranno più – mammastyle.it

Sono tante le persone che ogni anno si sottopongono alla chirurgia estetica delle palpebre, chiamata blefaroplastica, per ringiovanire il proprio sguardo. Sembrare più giovani è infatti il sogno di tanti, donne e uomini, che curano sempre di più la pelle e si informano di più per accedere a trucchi che possano togliere il peso dell’età dal proprio corpo. Oltre alla chirurgia esistono però trucchi meno costosi e meno invasivi per sembrare più giovani di 15 anni. Lo sapevate?

Con questo trucco contro le palpebre cadenti dimostrerai  15 anni in meno

La palpebra cadente non è sempre un segno di invecchiamento e molte giovani donne possono presentare il cosiddetto occhio incappucciato, in cui la palpebra fissa copre in parte o completamente la palpebra mobile. Tante donne, però, dopo i 50 anni abbandonano l’idea di truccarsi proprio per evitare che questo evidenzi rughe e pieghette nelle palpebre e nel contorno oculare. In realtà esiste un trucco di make up utile per nascondere le palpebre cadenti e i segni del tempo. Quando il trucco mette in evidenza le rughe è perché questo non è stato applicato nel modo corretto.

trucco per eliminare le palpebre cadenti
Come applicare l’eyeliner nella palpebra inferiore – mammastyle.it

Il reverse make-up è diventato un vero e proprio trend dell’ultimo periodo, amato da molte donne in tutto il mondo. Si tratta di un trucco che mette in evidenza la parte inferiore dell’occhio, con l’applicazione dell’eyeliner in modo inverso, ovvero al di sotto delle ciglia inferiori. I colori utilizzati per questo trucco sono generalmente intensi, come il nero, il marrone o il blu, ma anche le nuance più neutre possono essere usate, purché siano luminose.

Per realizzarlo basta stendere l’eyeliner in crema o la matita sotto l’occhio. Questo trucco permette di allungare lo sguardo e renderlo più seducente e giovane, senza appesantire la zona degli occhi. Inoltre, è perfetto anche per chi ha la palpebra cadente, poiché sposta l’attenzione sulla parte inferiore dell’occhio.

Per prevenire la formazione delle pieghe negli occhi, è importante utilizzare un buon primer per occhi e di far durare il trucco a lungo. Applica il primer solo sulla palpebra mobile, evitando di stenderlo sulla zona dell’arcata sopraccigliare. Applica l’ombretto sulla palpebra mobile, partendo dall’angolo interno dell’occhio e sfumandolo verso l’esterno. Non dimenticare, però, di curare anche il resto del viso, utilizzando fondotinta e correttore per uniformare il colorito della pelle, e scegliendo tonalità naturali e soft per le labbra.

Impostazioni privacy