Face taping per il viso, che cos’è e perché le star ne vanno matte

Tantissime donne usano creme anti-age per migliorare il loro aspetto: cosa pensereste se bastasse del semplice nastro?

A nessuno piacciono le rughe e l’effetto cadente della pelle quando si va avanti con l’età. Tantissime donne ricorrono per questo a diversi metodi per far apparire la loro pelle più giovane e più liscia. Esiste una tecnica che aiuta a ottenere questo effetto in modo più semplice.

Perché le satr fanno il face taping
La tecnica non invasiva per un effetto anti-age (Mammastyle.it)

Questa tecnica si chiama face taping ed è un lifting non chirurgico che sta diventando molto popolare, anche tra le star di Hollywood. Ma come funziona nello specifico? Analizziamo più a fondo la questione.

Da dove nasce il face taping e in che cosa consiste

Il face taping è nato in Russia e si è diffuso poi in Corea del Sud, fino a raggiungere tutte le parti del mondo. In poche parole è un’applicazione occidentalizzata di una tecnica giapponese che sfrutta degli adesivi in cotone con il fine di andare a sollevare e modificare i tessuti del viso, ottenendo un effetto anti age naturale.

Face taping per il viso
L’effetto lifting che stavate cercando (Mammastyle.it)

Sono gli esperti di Apricot Beauty, un’azienda tedesca, che si è specializzata nella produzione del face taping, a raccontare in modo approfondito questa tecnica all’avanguardia: “L’applicazione di cerotti specifici aiuta a distendere i muscoli e a rilasciare le tensioni grazie all’azione meccanica che hanno sul sistema linfatico e sanguigno”.

Il Face Taping consiste nell’applicazione di nastri adesivi, chiamati anche cerotti, in punti strategici”, dicono gli esperti. Questi cerotti permettono ai muscoli del viso di tornare a una posizione non contratta e favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica. “Apricot Beauty aggiunge inoltre il plus dell’acido ialuronico di cui sono imbevuti i cerotti”, continuano gli esperti di Apricot Beauty. L’acido ialuronico avrebbe un effetto rimpolpante sulla pelle.

Come vengono applicati i nastri e dove sistemarli per un effetto wow

I nostri devono essere applicati in base a dove si trovano le fibre muscolari sottocutanee, in modo tale da riuscire a stimolare la circolazione dei fluidi così da poter ottenere un effetto naturale e un colorito più vivo. Inoltre come sottolineano gli esperti di Apricot Beauty i risultati si possono vedere fin da subito:

Il trattamento non è invasivo, i cerotti possono essere applicati e rimossi facilmente“, dicono gli esperti. Questi ultimi consigliano di indossarli anche di notte per un effetto potenziato. Zigomi, fronte aria naso-labiale sono le zone migliori in cui posizionarli. E voi avevate mai sentito parlare del face taping? Quante di voi sono curiose di provarlo subito?

Impostazioni privacy