Allunga la vita e torna giovane con l’incredibile metodo giapponese Hara Hachi Bu | Resti sbalordito

Hai mai pensato che un metodo giapponese potesse aiutarti ad allungare la tua vita? Se non lo conosci leggi subito!

Tante donne passano molto tempo nel cercare di ottenere risultati concreti per la propria salute, limitando in maniera drastica il cibo con diete ferree e seguendo diverse routine che spesso, purtroppo, non funzionano.

Aumento del giapponese per allungare la vita
Il metodo giapponese che non vi aspettavate (Mammastyle.it)

Esiste un metodo però che è davvero in grado di sostenere la vostra salute, donando immensi benefici: questo metodo poco conosciuto ma estremamente valido prende il nome di Hara Hachi Bu. Cerchiamo di fare chiarezza su questa disciplina di origine giapponese.

Che cos’è questo metodo e come metterlo in atto

Il metodo giapponese Hara Hachi Bu è una pratica salutare che consiste nel mangiare fino a riempire solamente l’80% dello stomaco. In giapponese, “hara hachi bu” significa letteralmente “riempi lo stomaco all’80%”. È un approccio che permette di apprezzare il cibo in modo più consapevole e di goderne senza esagerare nelle quantità. Mangiare in questo modo, lentamente e fermandosi quando si è sazi all’80%, apporta diversi benefici per la salute e addirittura per l’aspettativa di vita.

Metodo Hara Hachi Bu per vivere bene e a lungo
Non arrivate al limite: fermatevi prima d essere pieni -(Mammastyle.it)

Il dott. Vicente Mera, esperto di medicina rigenerativa presso la Sha Wellness Clinic di Alicante, spiega come questa sia una delle pratiche migliori per gestire il proprio peso e migliorare la salute. Le sue parole non si basano solo su degli studi, ma su un’esperienza vissuta in prima persona direttamente in Giappone:

Si può mangiare fino a quando si è sazi, oppure mangiare restando un po’ affamati. Ed è proprio questo che fanno i giapponesi, soprattutto se non hanno intenzione di consumare molte calorie”.

Quali vantaggi apporta il metodo Hara Hachi Bu alla propria quotidianità

Innanzitutto, mangiare fino a sentirsi pieni solo all’80% riduce il rischio di obesità e sovrappeso, poiché assumendo meno calorie in ogni pasto si evita di accumulare chili di troppo durante il tempo. In secondo luogo, questa abitudine migliora la digestione: lo stomaco non è sovraccaricato e riesce a lavorare in modo più efficiente.

Un altro beneficio è il miglioramento della sensibilità insulinica: mangiare in abbondanza stimola il pancreas a secernere molta insulina per smaltire l’eccesso di zuccheri nel sangue. Consumare invece pasti più leggeri previene la produzione eccessiva di insulina e il conseguente stress altrimenti a carico del pancreas. Questo aiuta anche a prevenire l’insorgenza del diabete di tipo 2 in età avanzata.

Questo metodo inoltre ha effetti positivi anche sull’umore e sul sonno: dopo un pasto abbondante ci si sente appesantiti, a volte ci si addormenta sul divano, mentre, al contrario, con una quantità moderata di cibo ci si sente sazi ma ancora energici. Si dorme anche meglio la notte, con un sonno più profondo e ristoratore. Il metodo Hara Hachi Bu è un approccio semplice ma estremamente efficace per nutrire corpo e mente.

Impostazioni privacy