L’amicizia si sta trasformando in amore? Ecco come capirlo: i 5 indizi che lo confermano

Se stai vivendo un’amicizia importante e non capisci se il legame si sta trasformando in qualcos’altro, leggi questi cinque indizi e verifica se ci sono

Sebbene ci sia qualcuno che sostiene che l’amicizia tra uomo e donna non esista, in realtà non è affatto così. Ci sono rapporti di questo tipo reali, solidali e che durano una vita intera, dove uno si mette a disposizione per l’altra e viceversa con fiducia e con un bene profondo. In alcune situazioni, però, può capitare che uno dei due si innamori: ecco come verificare che l’amicizia non stia diventando amore.

Come capire se è amore o amicizia
Come capire se l’amicizia sta diventando amore (mammastyle.it)

Può capitare a tutti, di iniziare a sentire sentimenti “diversi” per un amico o un’amica per il quale o la quale c’è sempre e solo stato un bene profondo. In queste situazioni, c’è un periodo di profonda riflessione in merito ai propri sentimenti e a ciò che si avverte, nell’intimo del proprio cuore: ecco quali sono gli indizi che possono aiutare.

Amicizia o amore? Ecco cosa guardare: così capisci subito

Il primo segnale che indica che ciò che proviamo per il nostro storico amico forse solo affetto non è che si diventa gelosi di lui e di chi lo circonda. Controllare con chi esce, guardare se ha delle donne o degli uomini intorno a lui e provare gelosia nei loro confronti è un grande indicatore di innamoramento.

Come capire se è amore o amicizia
Come capire se l’amicizia sta diventando amore (mammastyle.it)

Un altro indizio molto chiaro è il pensiero prima di dormire. Si sa, la persona a cui si pensa prima di chiudere gli occhi solitamente è quella a cui teniamo di più, che amiamo: se notiamo che la persona che abbiamo in testa è il nostro storico amico, forse ci stiamo proprio innamorando. Lo stesso vale per il rapporto che si ha con lui: se si avverte la necessità di maggiore contatto fisico, così come quella di rimanere un po’ soli e distanti dalla compagnia, allora l’amicizia può essere in una fase di evoluzione.

Il corpo, infatti, parla molto di più e in maniera molto più istintiva della mente e dei pensieri. Le scelte, infatti, andrebbero prese di pancia e soprattutto queste che riguardano i sentimenti andrebbero meditate poco: se avvertiamo la necessità di essere più vicini al nostro amico, di toccarlo e di trovare dell’intimità con lui, probabilmente il cuore ha già deciso. Se avete il dubbio che la vostra storica amicizia stia vivendo un momento di cambiamento in questo senso, provate a guardare questi fattori: se ci sono, forse è amore.

Impostazioni privacy