Cappotti, sapevi che puoi lavarli a casa? Il trucchetto che non conoscevi

È il momento di lavare i tuoi cappotti, ma se non sai come fare questo trucchetto è pronto a svoltarti la vita: provaci!

La primavera ormai è entrata a tutti gli effetti: adesso è il momento di mettere da parte tutti i capi invernali e dare spazio negli armadi a tutti i vestiti estivi. Non solo, quindi, abiti, gonne e pantaloncini, ma anche t-shirt, polo, crop top e camicie.

cappotti come lavarli
Come lavare i cappotti in casa? Il trucco che in pochi conoscono (mammastyle.it)

Prima di procedere al cambio di stagione, però, è opportuno provvedere alla pulizia di tutti quei capi d’abbigliamento che abbiamo più utilizzato nel periodo invernale. E che adesso, ancora prima di metterli da parte, meritano e necessitano di una corretta igienizzazione. Se lavare jeans e maglioni, però, è un vero e proprio gioco da ragazzi, smacchiare i cappotti non lo è affatto. È proprio per questo motivo che oggi ti insegno un trucchetto geniale, capace di pulirli velocemente e, soprattutto, senza arrecargli troppi danni ai loro tessuti.

Lavare i cappotti in casa è possibile: come fare e quali sono i passaggi da seguire

Se fino a questo momento eri solita portare i tuoi cappotti in tintoria, siamo certi che da ora in poi non lo farai più. Forse nemmeno lo immagini, ma c’è la possibilità di lavare in casa dei capi d’abbigliamento del genere con una soluzione ultra naturale, capace di rimuovere qualsiasi tipo di macchia e di cattivo odore senza danneggiare i tessuti.

trucco lavare cappotti in casa
Il trucco geniale per lavare i cappotti in casa: come fare (mammastyle.it)

Se lavare i piumini in casa sarà semplicissimo con questo trucco, anche detergere i cappotti sarà altrettanto elementare. Segui i passaggi che ti elencheremo a breve: il risultato ti lascerà davvero senza parole.

  • Prendi un contenitore di plastica spray e versaci mezzo litro di acqua gassata, un cucchiaino di bicarbonato, una tazzina di aceto bianco e qualche goccia di olio essenziale (scegli la fragranza che più rispecchia il tuo gusto)
  • Agita il contenitore, in modo da far amalgamare per bene tutti gli ingredienti, poi spruzza la soluzione sul cappotto, precedentemente appeso ad una gruccia;
  • Strofina il miscuglio sul cappotto, aiutandoti con un panno in cotone o microfibra;
  • Lascialo asciugare all’aria aperta.

Con una soluzione naturale e in poche mosse, hai provveduto alla pulizia del tuo cappotto. Ti stai chiedendo cosa fare qualora il capo d’abbigliamento avesse qualche macchia? Niente paura! Aggiungi all’acqua tiepida un po’ di shampoo, versa la soluzione delicatamente sulla macchia e strofinala con una spugna morbida. Poi, con l’aiuto di un panno delicato asciutto, rimuovi l’acqua in eccesso.

Impostazioni privacy