Caldo alle porte, sudore in arrivo: come mantenere la frangia perfetta anche in estate. I consigli degli Hair Stylist

Arriva il caldo e sei già preoccupata che la tua frangia si rovinerà per colpa del sudore? Ecco come averla perfetta d’estate

La frangia è uno dei tagli di capelli che vengono più apprezzati o detestati dalle persone. Ha la capacità di creare un restyling molto rapido e facile, ma un suo lato molto negativo è che è arduo da conservare integro. Fornisce infatti molte opportunità e scelta, ma bisogna  lavorarci tanto. Ogni volta che si passa dall’autunno all’estate, dall’inverno alla primavera,  Tante donne sentono il desiderio di cambiare la loro pettinatura. Specialmente la frangia si presenta come un enorme problema però ci sono molte possibilità.

consigli frangia estate
La frangia è una pettinatura molto usata tra le donne, come tenerla in estate (mammastyle.it)

Uno tra i modelli maggiormente classici è la frangetta a tenda che porta Brigitte Bardot. Si presenta come un esempio di frangia che molte star degli ultimi tempi hanno ripreso come Jennifer Lopez, Aitana, e tante altre ancora. Si indica questo modello di frangia per ogni tipo di viso, da quelli più regolari, quelli più tondeggianti a quelli più quadrati. Le opzioni sono molte e si adattano bene ad ogni possibilità. L’umidità e il calore comunque epossono danneggiare questo capello, facendolo sudare, nono stante si molto modellabile.

I consigli per mantenere la frangia in estate

Per avere una frangia durante la stagione estiva, ci sono più scelte ma la soluzione migliore è quella di recarsi a farvi fare i capelli in modo costante e regolare, questo viene consigliato anche dai migliori stilisti  per sembrare perfetti in ogni occasione. Non esitate a portare la frangia anche con il caldo o al mare. Provate a separarla dalla fronte magari, per evitare di sudare troppo e acconciatela nel modo che più vi piace anche aiutandovi con pettine e spazzola.

Cosa fare con la frangia in estate
Frangia in estate: come mantenerla, i consigli più utili (mammastyle.it)

Fate poi in modo che il vostro capello si ail più leggero possibile, non pesate troppo, ma ricordate di curare e nutrire i vostri capelli per renderli più forti. La vostra texture deve sembrare comoda, liscia e morbida. Oltre a usare degli shampoo che siano secchi, potete pure metterlo sul cuoio capelluto se vedete del grasso o desiderate aumentare il volume di poco. Il Living Proof è un modello di shampoo che potete usare in ogni momento per curare i capelli e lo potete mettere in valigia se partite. Questo vo toglierà lo sporco e il grasso sottostante.