Caldo alle porte, sudore in arrivo: come mantenere la frangia perfetta anche in estate. I consigli degli Hair Stylist

Arriva il caldo e sei già preoccupata che la tua frangia si rovinerà per colpa del sudore? Ecco come averla perfetta d’estate

La frangia è uno dei tagli di capelli che vengono più apprezzati o detestati dalle persone. Ha la capacità di creare uno stile molto rapido e facile, ma un suo lato molto negativo è che è arduo da conservare integro. Fornisce infatti molte opportunità e scelta, ma bisogna  lavorarci tanto. Ogni volta che si passa dall’autunno all’estate, dall’inverno alla primavera,  tante donne sentono il desiderio di cambiare la loro pettinatura. Specialmente la frangia si presenta come un enorme problema però ci sono molte possibilità.

consigli frangia estate
La frangia è una pettinatura molto usata tra le donne, come tenerla in estate (mammastyle.it)

Uno tra i modelli maggiormente classici è la frangetta a tenda che porta Brigitte Bardot. Si presenta come un esempio di frangia che molte star degli ultimi tempi hanno ripreso come Jennifer Lopez e tante altre ancora. Si indica questo modello di frangia per ogni tipo di viso, da quelli più regolari, quelli più tondeggianti a quelli più quadrati. L’umidità e il calore comunque possono danneggiare questo capello, facendolo sudare, nonostante sia alquanto modellabile.

I consigli per mantenere la frangia in estate

Per avere una frangia durante la stagione estiva, ci sono più scelte ma la soluzione migliore è quella di recarsi a farvi fare i capelli in modo costante e regolare, questo viene consigliato anche dai migliori stilisti per sembrare perfetti in ogni occasione. Non esitate a portare la frangia anche con il caldo o al mare. Provate a dividerla dalla fronte magari, per evitare di sudare troppo e acconciatela nel modo che più vi piace anche aiutandovi con pettine e spazzola.

Cosa fare con la frangia in estate
Frangia in estate: come mantenerla, i consigli più utili (mammastyle.it)

Ricordate poi che mentre pettinate la vostra frangia, dovete fare in modo che il vostro capello sia il più leggero possibile, non arricchite in modo eccessivo, ma ricordate di curare e nutrire i vostri capelli per renderli più forti. Il vostro modello deve sembrare comodo, liscio e soffice.

Aggiungete poi che sarebbe meglio usare degli prodotti che siano secchi, potete pure usarli per lavare il cuoio capelluto se vedete del grasso o desiderate aumentare il volume di poco. Un modello di shampoo che vi aiuterà a non sporcare i vostri capelli è il Living Proof, che se dovete partire, potete mettere nel vostro bagaglio e tirarlo fuori al momento opportuno.

 

Impostazioni privacy