Ecco perché dovresti mettere mezzo limone in ogni ciclo di lavastoviglie: risparmi una valanga di soldi

Ecco il metodo per pulire efficacemente la lavastoviglie che ti fa risparmiare tempo e denaro: basta usare qualcosa che hai sempre in casa.

Questo è il segreto che non conoscevi per la pulizia degli elettrodomestici della cucina: una volta che lo avrai scoperto non potrai più farne a meno. Scopri subito il trucco salva tempo che ti aiuterà nelle faccende domestiche.

Limone in lavastoviglie
Se metti il limone in lavastoviglie risparmi un sacco di soldi (mammastyle.it)
La lavastoviglie accumula residui di cibo che causano cattivi odori? Non spendere denaro in prodotti sgrassanti pieni di agenti chimici, ma scopri che cosa puoi fare con un semplice ingrediente che hai già in casa: stoviglie, pentole, piatti e posate ti ringrazieranno.

Lavastoviglie, il metodo infallibile per far brillare i piatti e dire addio ai cattivi odori

Sicuramente vi sarà capitato di utilizzare la lavastoviglie per pulire le stoviglie di casa e di notare che a volte, a causa dei residui di cibo, e in particolar modo di olio, grasso rilasciato dalla carne e dal pesce, si possono diffondere dei cattivi odori. Esiste però un metodo efficace ed economico per pulire questo elettrodomestico, che è per tutti un valido ed un prezioso alleato in casa senza. Per fortuna potete dire addio ai profumi sgradevoli senza spendere una fortuna.

Succo di limone lavastoviglie
Spremi mezzo limone e metti il succo in lavastoviglie (mammastyle.it)
Quindi se spesso provate a disinfettare la lavastoviglie ma non siete soddisfatti del risultato, sappiate che ci sono non uno, ma ben due ingredienti naturali che possono venire in vostro soccorso. Uno di questi è il tradizionale bicarbonato di sodio, e l’altro è un agrume delizioso. Il bello è che si tratta di due cose che hai sempre nella dispensa della tua cucina. Scopriamo di che cosa si tratta.

Come sfruttare gli ingredienti naturali

Il limone e il bicarbonato sono veri e propri angeli custodi in cucina. Il bicarbonato di sodio è noto per le sue proprietà sbiancanti e disinfettanti, il limone però a differenza del bicarbonato, ti aiuterà ad avere un profumo gradevole e fresco, che farà sparire il l’odore rilasciato dai residui del cibo.

In questo modo avrai delle stoviglie sempre brillanti e profumate. Utilizzarlo è molto semplice. Per sfruttare le proprietà sgrassanti del limone per la tua lavastoviglie sarà sufficiente spremerlo per ricavarne il succo ed aggiungerlo prima di far partire il lavaggio direttamente nel cestello. Prima di fare questa operazione però cercate di filtrarlo per evitare che i residui della polpa e della buccia possano spargersi qua e là e attaccarsi ai piatti, ai bicchieri, alle posate e alle pentole durante l’azione di lavaggio energico della della lavastoviglie.

Impostazioni privacy