Perché tutti stanno mettendo acqua e limone nel microonde: trucco geniale

In tantissimo stanno mettendo acqua e limone nel forno a microonde, sai perché? Il trucchetto è davvero geniale. 

Anche tu sei un amante del pulito e sei sempre desiderosi di conoscere trucchetti nuovi per le pulizie di casa? Allora questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo! Forse nemmeno lo immagini, ma sono già tantissime quelle persone che sono soliti inserire un po’ di acqua e limone nel forno a microonde, rimanendo completamente senza parole per il risultato ottenuto.

acqua limone microonde trucco
Perché l’acqua e limone nel microonde è il trucchetto che tutti amano (mammastyle.it)

Se non ti è mai capitato di usare la combo ‘acqua e limone’ nel forno a microonde, sappi che ti stai perdendo un trucchetto davvero geniale. Con due ingredienti che hai sicuramente in casa e, soprattutto, con pochissimi euro, hai la possibilità di risolvere un brutto problema, che è in grado di far disperare milioni e milioni di persone. Sei curiosa anche tu di saperne di più?

Acqua e limone nel microonde: una vera bomba, ecco perché

Anche il forno a microonde, così come tutti gli elettrodomestici presenti in casa, ha bisogno di una dovuta manutenzione, ma soprattutto di una corretta pulizia. D’altra parte, si sa: il fornetto viene utilizzato sia per cucinare che per riscaldare e congelare ed è normale che possa insudiciarsi da un momento all’altro. Se fino ad ora, però, non avevi mai trovato la soluzione giusta al tuo problema, da questo momento in poi hai due ottimi alleati: acqua e limone!

acqua limone microonde motivo
Metti un po’ di acqua e limone nel microonde: trucchetto pazzesco! (mammastyle.it)

Da come hai potuto chiaramente comprendere, quindi, l’acqua e limone sono fondamentali da usare se si vuole procedere alla pulizia del forno a microonde senza prodotti chimici. È anche vero che in commercio esistono tantissimi prodotti che hanno questo ‘obiettivo’, ma il più delle volte non solo non soddisfano per nulla con il risultato, ma rappresentano solo un vero spreco di soldi.

Che cosa bisogna fare, quindi, per pulire il fornetto con questi due ingredienti super naturali? Ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Prendi una ciotolina adatta al microonde e riempila fino a metà con dell’acqua corrente;
  • Spremi mezzo limone al suo interno, poi posiziona la ciotola nel fornetto;
  • Aziona per circa 3 minuti, poi trascorso il tempo lascia riposare il tutto per 5 minuti;
  • Terminato l’intervallo, pulisci all’interno del microonde con un panno in microfibra.

Davvero geniale, vero? Con questo trucchetto hai la possibilità di pulire velocemente il tuo elettrodomestico, riuscendo a sciogliere qualsiasi tipo di sporco e incrostazione.

Impostazioni privacy