I gonfiabili per le feste dei bambini diventano videogiochi: scopri l’idea

Se hai dei bambini piccoli, saprai sicuramente di cosa stiamo parlando: i famigerati gonfiabili tanto amati dai nostri piccoli!

Non sai cosa sono i gonfiabili? Ti sarà capitato di vedere, in un parco dei divertimenti, un angolo con i giochi gonfiabili: castelli, scivoli, labirinti dove i bambini, anche molto piccoli, possono accedere e rotolare in un morbido percorso molto divertente. Sempre più spesso anche nelle feste private, sono disponibili dei divertenti giochi gonfiabili, strutture gonfiabili sia per la terraferma che per i giochi acquatici.

gonfiabili diventano videogiochi
I classici gonfiabili per bambini diventano videogiochi. Ecco come – mammastyle.it

Ma perché i gonfiabili sono così amati dai bambini? Semplice, all’interno dei labirinti gonfiabili, ogni bambino è libero di saltare, rimbalzare, arrampicarsi, scivolare senza correre nessun rischio, in una struttura morbida e costruita apposta per resistere alla vivacità dei bambini. Le strutture sono realizzate in resistente PVC e vengono tirate su con delle pompe ad aria elettriche.

Dal gonfiabile al videogioco

Certo è che giocare fisicamente in un castello gonfiabile e giocare nella realtà virtuale sono due cose ben distinte, ma senza dubbio la seconda opzione permette anche ai più grandicelli di vivere l’avventura entusiasmante dei gonfiabili. Per questo motivo alcuni ideatori di videogiochi si sono fatti ispirare dalle realtà gonfiabili, creando dei personaggi che rimbalzano in un castello gonfiabile, un po’ come fanno i bambini al parco divertimenti.

gonfiabili videogiochi
Per i bambini un po’ cresciuti i gonfiabili si trasformano in video giochi – mammastyle.it

Tra questi ci sono Mario Party 4 e Mario Party 5, e il famoso Bouncy Castle, dove il personaggio protagonista si trova proprio in un castello gonfiabile, deve saltare e arrampicarsi per poter procedere nel percorso ma non solo, anche il personaggio di Summer Party si trova alle prese con delle gare disputate nei gonfiabili all’interno della piscina, come in un vero e proprio parco acquatico.

Il più famoso? Senz’altro è lui

Attualmente è possibile sia acquistare che noleggiare a prezzi contenuti castelli e labirinti gonfiabili, sicuri e semplici da installare e gonfiare. Per chi non volesse fermarsi al gonfiabile vero e proprio, consigliamo di scoprire Bouncy Castle. Nato dalla fantasia di Simon Parzer, Gonfialopoli, ossia Bouncy castle, è uscito nella versione per pc nel 2016. Ambientato in un castello gonfiabile suddiviso in diverse aree, con percorsi e obiettivi da raggiungere, il gioco si ispira all’atmosfera di gioco e fantasia delle feste per bambini dove appunto, sono presenti i giochi gonfiabili. Il protagonista si imbatte in avventurose sfide dove, per proseguire, deve saltare e arrampicarsi nel castello gonfiabile. Grazie ai numerosi apprezzamenti, il gioco si è meritato il premio Bets Game Design nel 2016.

Impostazioni privacy