Dimagrisci subito coi 5 segreti dei nutrizionisti top per non arrivare affamati a cena “dipende tutto da quello”

I nutrizionisti svelano cinque segreti da applicare ad un regime alimentare dietetico: in questo modo riuscirai a raggiungere il peso forma desiderato.

L’obiettivo della dieta consiste nella creazione di un deficit calorico: consumare meno calorie di quante se ne utilizzano nel corso della giornata. Questo spinge il nostro corpo a sfruttare le riserve dell’organismo, portando alla sostituzione progressiva della massa grassa con la massa magra.

Consigli per la dieta
Bisogna seguire questi semplici consigli quando si è a dieta (mammastyle.it)

L’alimentazione gioca dunque un ruolo fondamentale: selezionare i giusti ingredienti e seguire una strategia intelligente ci aiuterà a raggiungere prima il peso forma desiderato. Scopriamo insieme quali sono i cinque consigli fondamentali: la parola va ai nutrizionisti esperti. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Sei a dieta? Segui i cinque consigli dei nutrizionisti

I nutrizionisti parlano chiaro, ci sono delle regole molto elementari ma al tempo stesso importantissime da seguire:

  • Colazione salata: parliamo del pasto più importante della giornata, in quanto ci consente di reintegrare le sostanze nutritive in seguito alle otto ore di digiuno notturno. E’ importante dunque scegliere una combo di alimenti che ci permetta di assorbire il giusto apporto di vitamine, carboidrati e grassi buoni. Una colazione ricca di zuccheri provocherà un picco glicemico che – una volta esaurito – alimenterà il nostro senso dell’appetito. La colazione salata invece ci consente di raggiungere il senso di sazietà e di resistere per diverse ore senza mangiare: un toast con il prosciutto oppure un gustoso avocado toast – questo è il segreto per iniziare la giornata in modo ottimale.

    Dieta i consigli più utili
    Quali sono i consigli da seguire quando si è a dieta (mammastyle.it)
  • Orario dei pasti regolare: settare il cervello in relazione all’orario destinato ai pasti ci consente di controllare il senso dell’appetito. Uno stile di vita sregolato ci porterà ad arrivare troppo affamati sia al pranzo che successivamente alla cena, alimentando dunque la voglia di cibi grassi ed eccessivamente calorici per il nostro organismo.
  • Concedetevi degli spuntini: gli spuntini sono fondamentali nella costruzione di un regime alimentare sano ed equilibrato, in quanto ci consentono di mantenere stabili i livelli di glicemia. Mangiate dunque un frutto verso metà mattinata, abbinato magari ad un quadratino di cioccolato fondente. Questo vi permetterà di raggiungere più facilmente l’orario del pasto principale, senza essere travolti dai crampi della fame.
  • NO al digiuno: dimenticatevi le varie teorie del digiuno, si tratta infatti di una strategia fallimentare che non fa altro che rallentare il metabolismo, sfavorendo conseguentemente il dimagrimento. Saltare i pasti non vi aiuterà a perdere peso, contribuirà semplicemente ad alimentare il senso della fame. Raggiungerete l’orario della cena con una voracità incontrollabile.
  • Consumare frutta e verdura: durante i periodi di dieta, è consigliabile aumentare le porzioni di frutta e verdura, in quanto ci consentono di raggiungere prima il senso di sazietà. Abbinate al contorno proteine magre oppure un bel piatto di pasta integrale – si tratta di un tocca sana per l’intestino e per il vostro stesso peso forma.
Impostazioni privacy