Le mollette rovinano i tuoi vestiti? Ecco come risolvere subito il problema

Hai notato che sulla maglietta è rimasto il segno della molletta? Niente paura, risolviamo in modo veloce così.

Una volta terminata la lavatrice arriva un altro compito importante. Parliamo di stendere i nostri capi sopra lo stendino o sul filo. Questa operazione è delicatissima perché potremmo ritrovarci tutti gli abiti con il segno della molletta.

mollette addio segno vestiti
Le mollette rovinano i tuoi vestiti? Ecco come risolvere subito il problema -Mammastyle.it

Parliamo di una sorta di incubo! Noi oggi vi vogliamo svelare un trucco, anzi più di uno, che vi permetterà di rimuovere questo segno antiestetico in modo certo e super veloce. Andiamo a scoprire com’è possibile e se ci occorre qualche oggetto.

Segno della molletta sui vestiti? Addio!

In commercio esistono moltissimi tipi di mollette, anche quelle super delicate che promettono di non lasciare segni sopra i nostri indumenti. Ma se questo accade cosa possiamo fare? Oggi vi consiglieremo alcuni metodi sicuri per rimuovere questo segno.

Iniziamo subito con il primo. Ci occorre il nostro caro e amato phon. Ma come lo utilizziamo? Mettiamo pochissima acqua dove c’è il segno, deve essere solamente umido. Accendiamo il nostro asciugacapelli e mandiamo l’aria calda in quella direzione. In alternativa possiamo utilizzare anche la piastra per capelli.

mollette addio segno vestiti
Tutti i trucchi che possiamo utilizzare per eliminare il segno delle mollette -Mammastyle.it

Mi raccomando, in questo caso a temperatura bassa! Con questi due metodi il risultato è assicurato ma avremmo utilizzato un po’ di corrente e c’è la possibilità che il nostro capo si rovini. Se vogliamo essere più sicuri e tranquilli possiamo utilizzare dei libri. Sì, avete letto bene. Mettiamo il nostro capo in orizzontale su di una superficie piana ed adagiamo sopra i libri. Questa operazione richiede un po’ di tempo. Dovranno rimanere per una notte intera in questo modo.

Arriviamo all’ultimo, ovvero il più veloce ed economico! Cosa si serve? Nulla, ci dobbiamo fare una bella doccia. Mettiamo i nostri panni su di una stampella e posizioniamoli in bagno. Non mettiamo il nostro capo troppo vicino alla doccia altrimenti si potrebbe bagnare. Il gioco è fatto. Il vapore farà tutto il lavoro. Bastano circa dieci minuti di tempo, una volta terminata la doccia. Il tessuto si distenderà e potremmo dire addio al segno delle mollette. Avete mai provato uno di questi quattro consigli? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di davvero utile e semplice che ci permette di velocizzare delle operazioni giornaliere che spesso ci complicano la giornata!

Impostazioni privacy