Tinta fai da te, questi errori sono fatali | Con i trucchi giusti non spendi più nulla dal parrucchiere

Voglia di cambiare colore? Segui questi preziosi e semplici consigli e non andrai mai più dal parrucchiere per fare una tinta!

Con l’arrivo della primavera e l’attesa della bella stagione molte donne colgono l’occasione per fare un cambiamento radicale, che quasi sempre parte dai capelli. Simbolicamente cambiare pettinatura o colore significa volerci dare un taglio netto, dimostrare di voler sfuggire o troncare una situazione o semplicemente dare una svolta alla propria vita. Se non si vuole essere troppo audaci con un taglio netto, perché non puntare su un colore nuovo?

Tinta per capelli
Come fare la tinta per capelli con le proprie mani (Mammastyle)

Andare dal parrucchiere, ahimè, per molte famiglie è diventato quasi un lusso e non è scontato che tutti se lo possano permettere. Ma fare una tinta fai da te è davvero una buona idea? Sì, se si seguono questi preziosi consigli degli esperti per non fare errori ed ottenere un risultato pazzesco, comodamente a casa propria.

Come fare la tinta in casa senza sbagliare: capelli perfetti con questi consigli

Prima di addentrarvi nella tinta fai da te, ci sono alcuni consigli che dovreste considerare, per evitare di fare disastri irreparabili e dover poi andare a tamponare dal parrucchiere, spendendo il doppio. Ecco che cosa dovete fare!

  • Procurati tutto l’occorrente
    Se è la prima volta che tenti una tinta fai da te, potresti non avere alcuni oggetti importanti. Oltre alla colorazione, naturalmente, dovreste anche acquistare dei guanti in lattice per non sporcarvi le mani, un olio di cocco per evitare di macchiare la pelle sulla fronte o sulle orecchie, un pennellino per applicare la tinta sui capelli e una ciotola per miscelare il colore.
  • Scegliete bene il colore
    Non prendete la prima cosa che capita, fate attenzione alla colorazione e alla nuance che scegliete. Calcolate bene quali colori indossate spesso, quali sono i vostri colori naturali di pelle, occhi e capelli e scegliete di conseguenza. Fatevi consigliare dalle persone di cui vi fidate di più, se siete indecise sulla sfumatura da usare e magari fate qualche test con delle parrucche o qualche app di editing foto.

    Come fare la tinta per capelli
    Tinta per capelli, tutti i consigli più utili (mammastyle)
  • Proteggete vestiti e mobili. Ovunque voi scegliate di fare la tinta, anche se il bagno è il luogo più indicato per comodità, proteggete per bene ogni superficie. Anche se vi sembra eccessivo, non potete mai sapere se non vi cadrà qualche goccia di tinta su un mobile o se schizzerà lontano. Soprattutto con le tinte molto scure e con ammoniaca, rischiate di rovinare mobili e sanitari.
  • Preparate bene i capelli
    Dovrete preparare per bene i vostri capelli: lavateli e pettinateli con cura, facendo attenzione a sciogliere eventuali nodi e dividendo le ciocche per bene. Se volete, potete anche dividere i capelli in sezioni, aiutandovi con degli elastici. In questo modo sarà più facile stendere il colore in maniera uniforme.
Impostazioni privacy