Non sai come pulire la tua piastra dei capelli? Fai così

Se usi abitualmente la piastra per avere dei capelli lisci e perfetti, devi fare attenzione che sia sempre pulita a dovere, per evitare che polvere e sporcizia rovinino tutto. Pulirla è facile, ecco come fare

Forse non ci hai mai pensato ma anche la piastra ha bisogno di essere pulita, una volta al mese è sufficiente se non la utilizzi spesso, mentre se fai un uso quotidiano, va pulita almeno una volta ogni 5/7 utilizzi.

Piastra capelli
Pulire la piastra per i capelli: il metodo migliore (mammastyle)

Ogni accessorio che si rispetti, necessita di manutenzione e pulizia e nel nostro caso, dobbiamo preoccuparci che la piastra dei capelli sia sempre pulita. Questo può sembrare banale ma è importante perché una piastra sporca trasferisce inevitabilmente lo sporco anche nei capelli. Ma come fare senza bagnarla ed evitare che si rovini? La risposta è semplice. Per pulire efficacemente la piastra e garantirci una piega perfetta e in pochi minuti senza dover andare dal parrucchiere, ci servono pochissimi strumenti e i passaggi da rispettare sono veramente pochi e molto semplici. Sia che si tratti di piastra in ceramica o titanio, può essere facilmente pulita, preferibilmente una volta ogni 15/20 giorni.

Cosa occorre per pulire la piastra dei capelli senza danneggiarla

Mantenere la piastra pulita è importante non solo per evitare di sporcare i capelli ma anche per preservare la durata dell’accessorio, che potrebbe deteriorarsi a causa della scarsa igiene e dei prodotti per i capelli (lacca, gel, creme) che di volta in volta, entrano a contatto con le placche. Ovviamente mentre puliamo la nostra piastra, dobbiamo fare molta attenzione a non compiere degli errori che potrebbero danneggiarla irrimediabilmente o rivelarsi pericolosi.

Piastra capelli
La piastra per i capelli va pulita: ecco come fare (mammastyle)

Ad esempio, non dobbiamo mai pulire la piastra se questa è collegata alla corrente elettrica, e dobbiamo avere sempre cura e attenzione che questa non entri in contatto con acqua, neanche se è staccata dall’elettricità. Dunque per pulirla ci basterà avere un panno pulito e morbido in cotone per la pulizia e un altro per asciugarla e, per evitare l’ effetto elettrostatico, cotton-fioc, alcool denaturato, acqua ossigenata.

Come procedere alla pulizia della piastra

Come prima cosa mettiamo la piastra a scaldare e attendiamo che raggiunga una temperatura alta, utile a favorire il distacco di polvere e sporcizia dallo strumento. Una volta che la piastra è ben calda, stacchiamo la spina e attendiamo che si raffreddi. Quando sarà nuovamente fredda, prendiamo un panno e versiamo dell’alcool denaturato, quindi passiamo sulla piastra. Per i punti difficili da raggiungere possiamo utilizzare i cotton-fioc. Se non abbiamo alcool possiamo usare in alternativa l’acqua ossigenata. Una volta terminata la procedura, asciughiamo per bene con il panno asciutto. Ora la piastra è pronta per coccolare i nostri capelli.

Impostazioni privacy