Borse sotto gli occhi? Ecco come puoi liberartene una volta per tutte

Esistono dei metodi pratici, facili ed economici per liberarsi delle odiate borse sotto gli occhi. Prendi nota e metti in pratica i consigli.

Spesso si presentano dopo una notte brava o dopo giornate particolarmente faticose e stressanti. Qualunque sia la causa scatenante, le borse sotto gli occhi sono antiestetiche e poco piacevoli da vedere e dobbiamo assolutamente prevenirne la comparsa e correre immediatamente ai ripari quando si presentano.

borse sotto gli occhi rimedi
Come sgonfiare le borse sotto gli occhi? – mammastyle.it

Se alla mattina il tuo viso appare gonfio, soprattutto nella zona di occhi e zigomi, la prima cosa da fare è capire perché succede. Le domande principali da porti sono:

  • dormo abbastanza?
  • bevo acqua a sufficienza?

Può sembrare banale ma un sonno ristoratore e una corretta idratazione, sono dei veri e propri toccasana per la pelle e per la bellezza. Attenzione quindi ad avere ritmi e abitudini più regolari. Altri motivi per cui gli occhi appaiono gonfi e compaiono le borse, possono essere un’alimentazione sregolata con eccessivo consumo di sale (causa di ritenzione idrica), abuso di bevande alcoliche, esposizione eccessiva della pelle al sole senza protezione, allergie sia alimentari che respiratorie e il pianto.

Cosa fare per prevenirle?

Soprattutto se siamo in una fascia di età in cui è fisiologica la comparsa di piccole rughe e borse, per via della naturale perdita di elasticità della pelle, dovremo abituarci ad eseguire tutti i giorni la ginnastica oculare e bere almeno due litri di acqua al giorno. La prevenzione di questo inestetismo, consiste principalmente nell’eliminare i fattori scatenanti.

alcuni accessori aiutano a combattere le borse sotto gli occhi
Prova il rullo in giada contro le borse sotto gli occhi -mammastyle.it
  1. assumere antistaminico se la causa è allergica;
  2. dormire almeno 8 ore a notte;
  3. limitare il consumo di alcool, caffeina, sale;
  4. dormire con la testa lievemente sollevata.

L’utilizzo di creme apposite, può aiutare a rendere la pelle più elastica e ridurre l’insorgenza delle borse sotto gli occhi. Le migliori? Quelle a base di caffeina. Per una maggiore azione lenitiva, si possono conservare direttamente in frigorifero e applicare sulla pelle.

I rimedi utili e veloci per salutare le borse

Per un’azione immediata su occhi e borse, appena sveglie, laviamo la faccia con acqua fredda, che agisce sui vasi sanguigni con azione restringente. Passiamo il rullo, in metallo o giada, ben freddo, su occhi, palpebre, zigomi e sotto gli occhi.

Questo permette alla pelle di distendersi e sgonfiarsi. Se abbiamo tempo e preferiamo fare le cose con calma, rilassiamoci e applichiamo direttamente sopra e sotto gli occhi delle fettine di cetriolo. Se  non abbiamo cetrioli, possiamo utilizzare due cucchiai messi preventivamente  a raffreddare in congelatore.

Impostazioni privacy