Hai bambini? Vai subito in questa città è perfetta per i più piccoli

Se hai dei bambini non puoi assolutamente perderti questa città. E’ perfetta per i più piccoli, saranno davvero super felici.

Viaggiare a volte, quando si hanno bambini, può essere un problema. Ci sono però delle mete specifiche in cui i piccolini possono trovarsi davvero a proprio agio. Esiste in particolare una città che rappresenta la meta ideale per i più piccoli: ecco dove si trova e di quale si tratta.

Città a misura di bambino
La città perfetta per un viaggio con i bambini (mammastyle)

Un paesino perfetto in cui portare i bambini, un luogo magico che affascina i bambini. Sapete dove si trova? Incantevole come pochi, proprio da fiaba magica, un piccolo paesino, come pochi. Diede i natali proprio allo scrittore di fiabe più famoso del mondo, ovvero Hans Christian Andersen. Nato e cresciuto in una cittadina così affascinante che non avrebbe potuto non instillare in lui una vita di racconti. Ecco di quale luogo si tratta.

Il paese più bello dove portare i bambini, si tratta di un luogo fiabesco: ecco la meta ideale per i più piccoli

Stiamo parlando di Odense, una cittadina della Danimarca, che diede le origini a Hans Christian Andersen. Dalla sua penna le fiabe più famose del mondo sono nate. Come non conoscere la Sirenetta oppure il Brutto Anatroccolo. In un’atmosfera così incantata è inevitabile che vengano fuori le storie più magiche di sempre. Oggi Odense si è sviluppata tantissimo, dal paesino che era dell’isola di Fiona, si è trasformata in una città con quartieri modello. Il centro storico ha mantenuto lo stile antico di un tempo rendendo la meta perfetta per le vacanze con i piccoli.

Danimarca Odense
Perché la città di Odense è perfetta per un viaggio con i bambini (mammastyle)

Una città a misura di bambino anche per gli itinerari proposti, legati alla vita di Andersen. Si tratta di visite al chiuso e all’aperto in giro per la città dove si possono incontrare elementi delle fiabe più famose. Luogo magico che ispirò lo scrittore nella stesura di storie come “La regina delle nevi”, “Il soldatino di stagno”, “La principessa sul pisello”, “La piccola fiammiferaia” e tante altre ancora (ne scrisse 156). Al chiuso invece c’è la casa di Andersen, una pittoresca dimora gialla che si trovava nella zona più povera della città. Oggi è stata trasformata in un piccolo museo.

Immancabili le tappe che hanno segnato la vita dello scrittore come la piazza, l’Ospizio del Poveri, il lavatoio dove lavorava la madre, la statua di bronzo che si trova nei giardini del castello di Rosenborg, Kongens Have, nei pressi del fiume di Odense. La cattedrale di Odense rappresenta poi il luogo in cui si celebrarono diversi avvenimenti della vita di Andersen: il matrimonio dei genitori, il funerale del padre e la cresima.

Oltre ai luoghi che hanno rappresentato la vita dell’artista ci sono anche musei che ospitano le ispirazioni delle fiabe di Andersen e luoghi all’aperto perfetti per le esigenze dei bambini. Odense offre infatti più di 120 parchi e 250 aree gioco altre a un famoso zoo considerato tra i più belli in Europa. Imperdibile, per chi fosse tentato di prenotare, l’’Hans Christian Andersen Festival che si volge ad agosto. Nel 2023  dal 17 al 27. Gli eventi sono quasi tutti gratuiti e perfetti per i bambini.

Impostazioni privacy