Benedetta Rossi, sai quanto guadagna la foodblogger? Cifre da capogiro

È da anni una delle food blogger più seguite su Internet ed anche in tv, ma sapete quanto guadagna Benedetta Rossi? Scopriamolo insieme.

La sua attività è iniziata quasi per caso e nel corso degli anni Benedetta è diventata una delle food blogger più seguite di sempre. La solarità che non perde mai l’ha fatta apprezzare tantissimo tanto che da un suo canale Youtube è passata al programma televisivo Fatto in casa da Benedetta, che va in onda su Food Network e Real Time.

Benedetta Rossi guadagni
Quanto guadagna Benedetta Rossi: le cifre che circolano sul web (mammastyle)

La sua grande passione per la cucina è diventata a tutti gli effetti il suo lavoro. Negli anni ’90 ha aperto un agriturismo insieme a suo marito, Marco Gentili, che lavora ancora oggi con lei, e poco tempo dopo invece ha aperto un blog di cucina in cui spiegava tutti i passaggi delle sue numerose ricette. Il tutto ha avuto inizio con un canale su Youtube, ma il suo successo è aumentato di giorno in giorno, tanto che nel 2016 la Rossi ha pubblicato il suo primo libro di ricette Fatto in casa da Benedetta.

Il suo blog ha avuto sempre più visualizzazioni, tanto che le è stato affidato anche un programma che va in onda su Real Time e Food Network. Sui social ama pubblicare non solo quello che riguarda la sua vita pubblica ed il suo lavoro, ma anche ciò che è inerente alla sua vita privata.

Benedetta Rossi: quanto guadagna la food blogger?

I suoi fan però sono molto curiosi di sapere quanto guadagna Benedetta Rossi: il guadagno che ha percepito è riferito a tutte le sue tante attività. Oltre a lavorare in tv, la food blogger è anche scrittrice di libri.

La Rossi è molto seguita sui vari social e stando a quanto riportano varie fonti sul web, sembrerebbe che la food blogger guadagni dai 3 mila ai 4 mila euro. Questo solo grazie alla sua pagina di Instagram. Con Youtube invece i guadagni sarebbero nettamente più alti: Benedetta Rossi dovrebbe percepire circa 75 mila euro all’anno.

Benedetta Rossi e suo marito Marco
Benedetta Rossi, quanto guadagna? Ecco alcune voci dal web (mammastyle)

Grazie anche alla vendita dei suoi libri, dagli sponsor e dalla televisione la Rossi dovrebbe percepire circa 200 mila euro all’anno. Inoltre, ricordiamo che la food blogger ha lavorato sempre nel suo agriturismo, aperto negli anni ’90 con suo marito, ma che ad oggi è chiuso.

Tutti i suoi fan in ogni caso non vedono l’ora di vedere la food blogger di nuovo in televisione con nuove ricette e trucchi da provare per preparare i piatti che Benedetta Rossi propone.

Impostazioni privacy