Balsamo per capelli, c’è un modo preciso per usarlo e forse hai sempre sbagliato

Sappiamo davvero quale sia il modo più corretto per applicare il balsamo sui nostri capelli? Probabilmente no. Vediamo allora gli errori da evitare al momento dell’applicazione e qual è il metodo più efficace per usarlo.

Sono tantissimi i preconcetti e i luoghi comuni che gravitano intorno al balsamo per capelli e al suo utilizzo. Molte di noi lo applicano in quantità esagerate, altre lo evitano del tutto per timore di rendere la chioma troppo grassa, altre ancora semplicemente sbagliano ad utilizzarlo.

Modo preciso per applicare il balsamo
Balsamo per capelli: come applicarlo – MammaStyle.it

Senza dubbio un must-have per chi ama curare la propria chioma, il balsamo per capelli sembra essere ancora oggi un prodotto i cui benefici e, di conseguenza, il cui utilizzo non è ancora totalmente chiaro. In questo articolo scopriremo come applicarlo in modo ottimale per idratare al meglio i nostri capelli ed evitare una volta per tutte gli errori più comuni.

Applicare il balsamo per capelli: il modo corretto

Innanzitutto, prima di procedere con gli step da non dimenticare se si vuole utilizzare il conditioner in modo preciso, dobbiamo ricordare che è altrettanto importante saper scegliere quale sia, in base a diversi fattori, il più adatto ai nostri capelli. Fondamentale al momento dell’acquisto del balsamo, considerare lo stato della nostra chioma (se molto o poco danneggiata, secca o grassa, colorata o naturale), quindi l’effetto che vogliamo ottenere. Una volta fatto questo, possiamo passare all’applicazione. Ma come utilizzarlo nel modo giusto?

Usare nel modo giusto il balsamo per capelli
Applicare il balsamo: gli errori da evitare – MammaStyle.it

Per rispondere a questa domanda, dobbiamo capire quante volte è consigliabile usarlo, come applicarlo e in che quantità. Uno degli pregiudizi più comuni, che quasi la totalità di noi ha nei confronti di questo prodotto, è ritenere di dover applicare il balsamo solo una volta ogni tanto: niente di più sbagliato.

È importante, infatti, utilizzare il nostro conditioner ad ogni lavaggio. Solo così potrà essere davvero efficace. Questo concetto è collegato alla terza considerazione: quanto usarne? Se, infatti, temiamo che usare il balsamo possa appesantire i nostri capelli o renderli grassi, sarà interessante sapere che ne basta una piccolissima quantità, grande quando una noce, per avere l’effetto desiderato e ottenere una chioma idratata al punto giusto.

Quando si applica il balsamo

Ed eccoci infine al quid del nostro articolo: quand’è il momento preciso e il modo più corretto di usare questo prodotto per capelli? Sono abbastanza certa che tutte noi commettiamo questo errore sotto la doccia. Il balsamo per capelli, a dispetto di ciò che probabilmente abbiamo sempre pensato, non si deve applicare subito dopo lo shampoo.

Secondo gli esperti, infatti, dopo aver applicato lo shampoo e risciacquato abbondantemente i capelli, è consigliabile eliminare tutta l’umidità in eccesso tamponando la chioma con un asciugamano. Soltanto dopo questo passaggio possiamo procedere con il conditioner. Ecco allora che con questa piccola modifica alla nostra hair care routine, daremo modo al balsamo di agire e rendere la nostra chioma bellissima e super idratata.

Impostazioni privacy