Truccare gli occhi: “i 10 comandamenti” per farlo in modo perfetto ed essere da applausi

Saper truccare gli occhi in modo impeccabile permette di valorizzare la propria bellezza. Ecco i 10 comandamenti per realizzare un make-up perfetto con cui rendere lo sguardo magnetico.

Gli occhi sono la porta dell’anima e comunicano molto di noi. Saperli valorizzare al meglio con un make-up realizzato a regola d’arte dona uno sguardo magnetico: per truccare gli occhi in modo impeccabile in aiuto 10 regole d’oro con cui ottenere un risultato impeccabile.

Truccare gli occhi: come realizzare un make-up magnetico
Truccare gli occhi, i passaggi fondamentali -Mammastyle.it

A qualsiasi età saper truccare gli occhi permette di dare un quid in più al proprio make-up. Per farlo al meglio la prima regola è coprire sempre le occhiaie per garantirsi subito uno sguardo più riposato. L’ideale è usare due correttori insieme: prima se ne applica uno arancione, da usare nella parte più scura dell’occhiaia, e poi sopra uno dello stesso colore della carnagione. I due prodotti sono poi da uniformare aiutandosi magari con una spugnetta ad hoc.

Altro pilastro base di un trucco occhi perfetto è il primer grazie a cui non far finire l’ombretto nella piega dell’occhio. L’ideale è sceglierne uno che sia trasparente o del medesimo colore del proprio incarnato. Coloro che hanno gli occhi sensibili possono ricorrere al collirio da applicare per ottenere subito uno sguardo più riposato, togliendo eventuali rossori. Inoltre aggiungendone qualche goccia nell’ombretto non si farà altro che intensificarne il colore.

Truccare gli occhi: 10 comandamenti per un make-up magnetico

Un’altra regola per truccare gli occhi al pari di un make-up artist professionista è quella di ricorrere all’eyeliner nero con cui dare vita a una linea ben definita, capace di mettere in evidenza lo sguardo.

Trucco occhi: come realizzarlo al meglio
Truccare gli occhi -Mammastyle.it

Coloro che hanno gli occhi piccoli possono affidarsi poi alla matita color burro da applicare nella rima inferiore dell’occhio, in modo tale da far sembrare gli occhi più grandi. Un pilastro fondamentale è inoltre la scelta della nuance dell’ombretto, da effettuare in base al colore degli occhi. Quelli castani si sposano alla perfezione con tonalità come verde, blu, grigio e viola, e quelli neri con colori vivaci. Per gli occhi verdi sono perfetti gli ombretti borgogna, prugna e rosa e per gli occhi azzurri quelli bronzo, ocra e arancio.

Un alleato per truccare al meglio gli occhi sono il piegaciglia e il mascara, step fondamentali per uno sguardo fatale. L’arca sopraccigliare dovrà poi essere truccata ricorrendo a una matita da sfumare al meglio, incorniciando così gli occhi. Infine un pilastro fondamentale è pettinare le sopracciglia in modo da creare un effetto ordinato e armonioso.

Impostazioni privacy