Lentiggini: valorizzale con questo trucco, ma se sbagli è un disastro | Il make up degli esperti

Non tutti immaginano quale sia il trucco che valorizza al meglio le lentiggini: fai attenzione, perché potresti rovinare tutto. 

Per anni ed anni, le lentiggini sono state considerate delle vere e proprie imperfezioni del viso. Oggi, però, sembrerebbe che la musica sia completamente cambiata. Se fino a qualche anno fa, infatti, chi le aveva sul viso, aveva l’abitudine di mascherarle o di nasconderle, adesso c’è chi le vorrebbe a tutti i costi, arrivando addirittura a disegnarsele da sola prima di procedere con il solito make up.

lentiggini trucco come valorizzare
Cosa fare per valorizzare le lentiggini sul viso (mammastyle.it)

Anche tu adori le lentiggini del tuo viso perché riescono a darti quel ‘plus’ in più, ma non sai come valorizzarle? Benissimo, questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo! Forse nemmeno tu lo sai, ma sono davvero pochissime quelle piccole accortezze da seguire se hai davvero intenzione di far risaltare ancora di più quelle macchioline scure. Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a continuare a leggere: il risultato ti lascerà davvero di stucco.

Come valorizzare le lentiggini con il trucco: incredibile!

Così come per gli occhi vicini, anche chi ha le lentiggini sul viso ha la possibilità di valorizzarle al massimo con il make up. Ovviamente, bisogna fare sempre attenzione a seguire ogni passaggio, altrimenti si rischia di fare un vero e proprio pasticcio. Se, però, si ha intenzione di mettere in risalto queste piccole macchioline, allora non si deve fare altro che mettere in pratica alcuni ‘segreti’ del mestiere. Quali? Scopriamoli insieme.

trucco lentiggini cosa fare
I consigli da seguire per valorizzare al massimo le lentiggini (mammastyle.it)
  • Utilizzare un fondotinta fluido che ha un effetto ‘seconda pelle’. Oppure, scegliere una crema BB che ha la capacità di uniformare l’incarnato senza coprire le lentiggini. Come puoi vedere, quindi, è sconsigliato un fondotinta in crema o, addirittura, con una texture compatta;
  • Fatto il primo step, è consigliato l’uso di un fard color pesca, beige tendente all’arancione o albicocca;
  • Per gli occhi, infine, è raccomandato l’utilizzo di ombretti dai colori caldi e fortemente sconsigliato, invece, quelli dalla tonalità fredda o di colore rosa.

Il gioco è fatto! Se segui con attenzione questi piccoli consigli degli esperti, ti garantiamo che le tue lentiggini sono valorizzate alla massima potenza. Con pochissime mosse, avrai un make up perfetto, ma riesci a dare una giusta importanza al tuo segno distintivo. E, diciamoci la verità, non è affatto una cosa da poco, no?

Impostazioni privacy