Occhi troppo vicini, non farne un cruccio: con questo make up risolvi in un attimo, vedrai che differenza

Chi ha gli occhi troppo vicini può correggere questo lieve difetto del viso grazie a piccoli ma efficaci accorgimenti di make up.

Chi ha gli occhi troppo vicini ha fondamentalmente un naso piuttosto stretto e quindi poco spazio tra le sopracciglia.Tutta la progettazione del trucco occhi dovrà essere quindi finalizzata ad “allargare” visivamente questo spazio, la cosiddetta “zona T”.

trucco occhi vicini
I segreti per il trucco degli occhi troppo vicini – Mammastyle.it

Per farlo sarà necessario applicare sapientemente il fondotinta per realizzare uno specifico tipo di contouring, inoltre bisognerà scegliere per gli occhi un trucco matte e allungatoche contribuisca a riequilibrare lo spazio occupato dagli occhi al centro del viso.

Naturalmente, nella realizzazione del make up per occhi vicini sarà necessario tenere presente la grana della pelle e la forma degli occhidella persona, allo scopo di evitare scelte che possano peggiorare la situazione anziché migliorarla.

Come realizzare un trucco per occhi troppo vicini step by step

L’obiettivo finale di un trucco per occhi vicini è di illuminare la parte centrale del viso. Per farlo bisognerà idratare accuratamente la zona del naso, della fronte e degli occhi, quindi applicare un fondotinta fluido di un tono più chiaro della pelle.

make up occhi troppo vicini
Due esempi di make up per occhi vicini – Fonte: Pinterest – Mammastyle.it

Il fondotinta andrà steso lungo il ponte del naso e al centro delle sopracciglia, sfumandolo gradualmente verso la fronte. Per quanto riguarda il make up della palpebra si dovrà scegliere un ombretto matte e chiaro, in grado di dare luminosità e “spazio” alla prima metà dell’occhio.

L’ideale è scegliere un ombretto nudeleggermente più chiaro del colore naturale della palpebra. Si può optare anche per un ombretto shimmerquindi più luminoso, ma è importante scegliere un prodotto che abbia una grana glitter molto molto fine, così da non evidenziare le rughette.

A questo punto si dovrà truccare gli angoli esterni degli occhi con colori scuri e matte, come il nero, il grigio o il marroneUna buona strategia consiste nell’applicare una linea di matita sopra e sotto l’occhio partendo da metà della palpebra fino all’angolo esternoPer evitare di indurire lo sguardo bordandolo con una linea troppo netta il consiglio è di sfumare la matita allungando il più possibile il colore verso l’esternoIn questo modo l’occhio apparirà più lungo e più “orientato” verso la parte esterna del viso, regalando ai connotati un aspetto più equilibrato. Per finire, un piccolo punto luce dato dall’illuminante applicato nell’angolo interno dell’occhio.

Assolutamente da evitare l’eyeliner, che non può essere sfumato e mette in estrema evidenza la forma dell’occhio, oltre a farlo apparire più piccolo.
Assolutamente da prendere in considerazione sono invece le ciglia finte o il mascara allunganteda applicare principalmente sulle ciglia dell’angolo esterno. Anche in questo caso l’obiettivo è far apparire l’occhio più lungo verso l’esterno,quindi quando si sceglieranno le ciglia finte il consiglio è di scegliere ciglia la cui lunghezza aumenti gradualmente,quindi più corte verso l’interno e più lunghe verso l’esterno dell’occhio.

Impostazioni privacy