Unghie Vaniglia, morbide e raffinate: ecco la bellezza secondo Vogue | Non smetterai più di mostrarle alle amiche

La Nail Art è una vera e propria arte che consiste nel decorare le unghie e realizzare degli smalti bellissimi: oggi parliamo delle Unghie Vaniglia.

Così come cambiano le stagioni e cambiano le mode per quanto riguarda gli outfit e i capelli, allo stesso modo si susseguono trend diversi di unghie e di nail art. Spesso sono proprio le star a lanciare queste nuove mode, come nel caso delle Vanilla Chrome e di Hailey Bieber.

Vogue parla delle unghie vaniglia
Nail art da Tik Tok a tutto il mondo – (Mammastyle.it)

La tendenza Vanilla Chrome delle unghie consiste nell’applicare su unghie naturali o ricostruite con gel uno smalto dal colore lattiginoso o burro, come per esempio il giallo o il verde chiaro. Dopo di che si va a stratificare il tutto con un pigmento perlato o bicromatico. Il risultato che si otterrà sarà un effetto sfumato e iridescente che ricorda la glassa alla vaniglia delle ciambelle (glazed donut), da cui deriva per l’appunto il nome “Vanilla Chrome”.

Da dove deriva lo stile Vanilla Chrome: direttamente da Tik Tok

Questa nail art pastello e così luminosa sta decisamente conquistando le tendenze primaverili. Ed è proprio a TikTok che deve la sua fama, grazie all’hashtag #vanillachromenails che vede oltre 5 milioni di visualizzazioni. Il trend è anche promosso dalle Vanilla Girls, ossia delle ragazze acqua e sapone che fanno video su TikTok. Per questo il Vanilla Chrome può essere considerato il trend unghie del 2023.

Non smetterai più di mostrare le unghie vaniglia
Come realizzare questo stile da casa -(Mammastyle.it)

Come anticipato prima, anche Hailey Bieber, vista la sua passione per le unghie effetto “ciambella glassata”, ha decisamente contribuito a lanciare questa tendenza, dopo aver usato uno smalto perlato su unghie naturali giallo burro o verdi.

Come si realizzano le Vanilla Chrome Nails a casa: ecco i trucchi

Le Vanilla Chrome Nails sono davvero facili da realizzare a casa: sarà sufficiente stendere uno smalto color pastello, come il giallo burro, e applicare con un pennellino da ombretto un pigmento perlato bicromatico. Se si vuole dare maggiore movimento si possono usare due tonalità di perla, generando così un effetto brillante e tridimensionale. Il colore tenue e luminoso le rende perfette per le unghie primaverili, ma anche per un matrimonio o un evento che si svolge in estate.

Luminose e delicate, le Vanilla Chrome Nails esprimono quindi la voglia di leggerezza e dolcezza tipica della primavera. Mostrano uno stile al tempo stesso raffinato e che dona anche un tocco di eleganza e freschezza. Dopo che le avrete fatte, anche tutte le vostre amiche desidereranno averle e vi chiederanno consigli su come realizzarle. Voi le conoscevate già o volete provarle il prima possibile?

Impostazioni privacy