Perdere peso mangiando: gli alimenti giusti che sgonfiano e tonificano con gusto

Se vuoi dimagrire e sentirti meno gonfia mangiando, devi assolutamente consumare questi cibi, sono gli alleati perfetti della linea.

Questi alimenti sono quelli che più degli altri contengono sostanze preziose che favoriscono il processo della perdita del peso perché aiutano il transito intestinale, la diuresi, il metabolismo e non solo. Scopri cosa mettere nel carrello la prossima volta che fai la spesa.

metti a tavola questi cibi dimagranti
Alimenti che aiutano a dimagrire (Mammastyle.it)

Se stai seguendo un piano alimentare ipocalorico ci sono dei cibi che possono fare al caso tuo: inseriscili nella dieta e riuscirai a dimagrire più facilmente.

Dimagrire a tavola, la lista dei cibi alleati della linea

Dimagrire significa necessariamente consumare più calorie di quelle che assumiamo, perché questo processo possa essere efficace quello che dobbiamo fare è aumentare il nostro dispendio calorico giornaliero e settimanale globale: dunque, fare attività sportiva, prediligere le passeggiate a piedi in bici agli spostamenti con i mezzi o l’auto, non trascorrere l’intera giornata seduti, e stare attenti a quello che mangiamo.

che cosa mangiare per dimagrire
I carciofi sono tra gli alimenti più consigliati per dimagrire – Mammastyle.it

Purtroppo non basta scegliere cibi sani, bisogna anche essere certi di seguire un’alimentazione che preveda un deficit calorico temporaneo. Chiaramente è buona norma affidarsi a un professionista specializzato in nutrizione e biologia, ma anche avere la consapevolezza di quello che consumiamo a tavola, può fare la differenza.

A tal proposito abbiamo pensato di creare una lista sintetica di cibi amici della linea, ce ne sono senza dubbio altri ma questi sono i più efficaci per perdere peso e sentirsi meno gonfi, perché, ciascuno con le proprie sostanze nutritive, aiuta la diuresi, favorisce il processo digestivo, idrata, fornisce all’organismo determinate vitamine preziose, accelera il metabolismo dei lipidi, o aiuta il corretto e regolare transito intestinale. Ecco gli alimenti che ti aiutano a dimagrire:

  • Il Finocchio ha un effetto sgonfiante e aiuta il processo digestivo.
  • Fondamentale consumare Kiwi, che, come tutti i frutti con semi, aiuta molto l transito intestinale.
  • Via libera alla Cipolla che è un ottimo diuretico.
  • Carciofi, sono gli alleati perfetti della linea, perché contengono molto potassio, ma anche tanto ferro, mannite, inulina e numerosi minerali preziosi e hanno un effetto diuretico.
  • Non possiamo dimenticare in questa lista la zucca, che oltre a essere ricca di vitamina c, dal sapore dolce, buona e piena di fibre, contiene una sostanza in grado di accelerare il metabolismo, ovvero la vitamina T!
  • Anche i Broccoli grazie alla vitamina K, all’alto contenuto di fibre e un bassissimo  contenuto di calorie sono consigliati per perdere peso.
  • Last but not least si consiglia di bere tante tisane ma soprattutto molto Tè verde, capace di favorire il metabolismo dei grassi.
Impostazioni privacy