Bagno: lo fai sembrare lussuoso e prezioso a costo zero con questi 10 trucchi | Farai invidia

Come far sembrare il bagno più lussuoso grazie a 10 trucchi semplicissimi: quando li avrai provati non potrai più farne a meno!

Per molto tempo il bagno è stato considerato un elemento secondario all’interno dell’ambiente domestico. Nell’ultimo periodo, invece, questa tendenza si è letteralmente ribaltata, tanto che in molte case il bagno è diventato il vero protagonista fino a somigliare a tutti gli effetti ad una Spa.

bagno lussuoso 10 trucchi
10 trucchi per rendere il bagno lussuoso (Mammastyle.it)

Se, però, non hai la fortuna di avere un bagno grande e raffinato non disperare! Sì, perché basta sfruttare qualche semplice, ma efficace trucchetto e potrai renderlo estremamente lussuoso senza sforzo e, soprattutto, senza spendere grosse somme di denaro.

Segui i nostri consigli ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e cominciamo. Di sicuro una volta che avrai messo in pratica questi suggerimenti non potrai più farne a meno. Provare per credere!

Bagno: lo fai sembrare lussuoso e prezioso a costo zero con questi 10 trucchi

Se il bagno di casa tua non è quello che potremmo definire un ambiente spazioso e di lusso niente paura! Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti 10 trucchi con cui potrai trasformarlo in uno spazio elegante e raffinato. Basta davvero poco e darai al tuo bagno nuova vita senza dover spendere nemmeno un euro.

bagno lussuoso trucchi infallibili
Come rendere il bagno più lussuoso: 10 trucchi utili (Mammastyle.it)
  1. La scelta dei rivestimenti: dare importanza ai dettagli è la prima regola per avere un bagno di lusso. Per esempio, scegli con cura i rivestimenti e farai la differenza! Tra i materiali consigliati abbiamo il marmo, la pietra naturale o delle piastrelle in ceramica che imitano materiali pregiati come i precedenti.
  2. Il lavabo: non optare per quelli standardizzati, ma scegli un lavabo elegante e di design in ceramica, vetro, pietra o marmo. Basterà questo particolare per cambiare look al tuo bagno.
  3. L’aggiunta degli accessori: anche se il nostro bagno è piuttosto semplice, potremo renderlo più elegante attraverso la scelta degli accessori. Usa qualche oggetto di design e qualche colore particolare ed il gioco è fatto;
  4. La doccia a pioggia: se vuoi esagerare e dare al tuo bagno l’aspetto di una Spa puoi installare una doccia a pioggia o un soffione ampio per garantire il massimo del relax.
  5. Gli specchi: anche questo complemento d’arredo può contribuire a dare un aspetto lussuoso e raffinato. Inoltre, servirà ad ampliare gli spazi.
  6. L’illuminazione: un bagno elegante è sempre ben illuminato, anche quando è cieco. Per questo, faresti bene ad installare faretti ed altre fonti di luce all’ultimo grido e correttamente posizionate.
  7. La selezione dei tessuti: un po’ come gli accessori, anche i tessuti faranno la differenza. Lino, cotone egiziano e microfibra faranno sembrare tutto più lussuoso e prezioso.
  8. Profumi e deodoranti per ambiente: per rendere il bagno non solo elegante, ma anche accogliente è bene che vi si respiri un buon profumo. Per questo, puoi usare fiori freschi, scorze di agrumi essiccati, sacchettini di lavanda, oli essenziali e deodoranti per ambienti.
  9. Le piante: per dare un ulteriore tocco di classe al bagno aggiungi qua e là qualche pianta ornamentale.
  10. Impianto stereo: questa è una vera chicca. Se vuoi rendere il bagno un ambiente super chic potrai anche installare un impianto stereo per diffondere la musica o i suoni della natura per facilitare il relax.

Semplicemente geniale! Qui, invece, troverai tutti i trucchi per rinnovare il bagno senza doverlo ristrutturare.

 

Impostazioni privacy