Rinnovare il bagno senza ristrutturare: trucchi geniali che stupiscono tutti a costo zero

Vuoi rinnovare il bagno senza spendere un capitale? Con questi trucchetti gli darai nuova vita limitando di molto le spese. 

Fra i tanti sogni nel cassetto che sicuramente hai anche tu, quello di avere la casa dei propri sogni è senza dubbio uno dei più ambiziosi. Soprattutto in questo periodo, fa davvero paura pensare di poter richiedere un muto, magari trentennale, e di riuscire a sostenere tutte le spese necessarie per realizzare i propri sogni. 

ristrutturare bagno gratis
Consigli per ristrutturare il bagno in modo economico (Mammastyle.it)

Ecco perché, sempre più spesso, ti dovrai accontentare di qualcosa che proprio non ti va a genio, ma che al momento sembra essere l’unica alternativa possibile. Ti troverai magari in una casa che non rispecchia proprio i tuoi canoni, ma che potrai pian piano rimodernare a tuo piacimento. Se però stai pensando che anche ristrutturare costi tanto, in realtà devi sapere che esistono alcuni trucchetti che ti permetteranno di avere ambienti nuovi a poco prezzo. 

Rinnovare il bagno in modo economico è possibile: ecco i trucchi che ti cambieranno la vita

Uno dei primi ambienti che in genere tende ad essere rimodernato, indipendentemente se scegli una casa da acquistare o in affitto, è il bagno. Molto spesso vecchi e obsoleti, necessitano d’interventi anche strutturali. In questo caso l’unica scelta consigliata è quella di rivolgerti a dei professionisti del settore. Se però è soltanto una questione estetica, con dei piccoli trucchetti riuscirai ad avere un bagno come nuovo senza spendere un capitale. 

ristrutturare il bagno in modo economico
Bagno nuovo spendendo davvero pochissimo (Mammastyle.it)

È arrivato il momento di ristrutturare il bagno, ma al tempo stesso non vuoi spendere troppo? Allora ecco per te dei semplicissimi trucchetti che gli daranno nuova vita ad un prezzo più che contenuto. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta: 

  1. Piastrelle adesive: già cambiando quelle vecchie che hai il bagno avrà sicuramente tutto un altro aspetto. Puoi scegliere fra tantissimi tipi il cui prezzo varierà in base alle caratteristiche; 
  2. Sanitari sospesi: questi elementi sono tra le prime cose che si cambiano quando vuoi avere un bagno nuovo. Opta per i modelli sospesi, non costano tanto e ti daranno un effetto moderno pazzesco. Inoltre, sono anche più facili da pulire in ogni angolo; 
  3. Dipingere i mobili: se il tuo bagno è spazioso e dentro hai più di un mobile, non dovrai fare altro che ridipingerli, magari cambiando anche le maniglie e saranno come nuovi; 
  4. Pavimento in vinile: il pavimento è sicuramente una delle cose che costa di più, per questo, prima di decidere di lasciar perdere, prova questi in vinile o anche in pvc. Si applicano sopra a quello già esistente e daranno un nuovo look al bagno. 
  5. Cambia i punti luce: basteranno delle nuove luci poste nel punto giusto e il bagno ti sembrerà subito diverso. 

Basteranno questi piccoli trucchetti e rinnovare il bagno non sarà più una spesa impossibile

Impostazioni privacy