Addio chirurgo plastico, il nuovo filler è spaziale: senza punturine

L’industria cosmetica sfida gli esiti della medicina estetica, senza l’impiego di punture. I nuovi prodotti di bellezza si avvalgono di formule ultra efficaci.

Il culto dell’eterna giovinezza da sempre rincorso, ha portato alla sperimentazione di più potenti formule nel campo della cosmesi, rasentando quello della medicina estetica. Oggi per giunta meno aggressiva. Forse perché la chirurgia estetica non è alla portata di tutti, forse perché la parola “intervento” può sollevare qualche remora, sono sicura che anche le donne più diffidenti nei benefici dei prodotti di bellezza, custodiscono qualche crema ad azione anti-age o si dedicano a rituali di bellezza, confidando in un prodigio.

addio chirurgo plastico
addio chirurgo plastico con questo nuovo filler rivoluzionario – mammastyle.it

La cosmesi che si prende cura dell’aspetto delle donne è storia vecchia ma oggi dobbiamo darle il giusto merito: ha raggiunto infatti esiti fromidabili e una diffusione altrettanto incredibile, tanto da renderla una tendenza su Tik-Tok.

Cos’è e come si ottiene

Notox, il nome della tendenza che vanta più di 10 milioni di visualizzazioni, mi fa pensare a qualcosa di non tossico (no-tox), controindicazione legata all’uso del botulino. L’industria cosmetica ha dovuto perciò sperimentare delle formule professionali efficaci ma nello stesso tempo innocue per la pelle. Il Notox comprende appunto tutti quei trattamenti dermo-cosmetici che, imitando l’effetto delle punturine, regalano un aspetto fresco e rimpolpato. Ma quali sono gli ingredienti prodigiosi alla base di queste formule? Scopriamone insieme i benefici.

creme effetto notox
Nuove creme effetto Notox: cambia tutto – mammastyle.it

Alleato di bellezza numero uno è senz’altro l’acido ialuronico, già presente nella nostra pelle. Combinatamente all’abitudine di bere molta acqua produce un effetto re-plump, grazie alla sua capacità di trattenere l’acqua all’interno dei tessuti. Un altro ingrediente, messo all’attenzione dal trend su Tik-Tok, è di provenienza esotica: si tratta dell’estratto di Acmella Oleracea, una pianta con piccoli fiori gialli comunemente utilizzata in Madagascar come spezia e anestetico locale. Agisce sul rilassamento dei muscoli striati del viso, promettendo anche lui un effetto lifting.

Per un trattamento ancora più efficace…

Meno conosciuti sono invece una gamma di peptidi inibitori dei neurotrasmettitori che, agendo su più livelli, bloccano le contrazioni cutanee responsabili delle rughe, conosciuti con i nomi commerciali vanistryl, munapsys, argireline, argirelox e vialox.

fiale per la cura della pelle
addio chirurgo plastico con questo nuovo prodotto – mammastyle.it

Rappresentano delle soluzioni ad azione più intensiva, i trattamenti in fiale, con un concentrato più alto di attivi. In cima alla classifica Le Cérémonial di Dior Prestige con l’acido ialuronico o le Fiale Lift HD+ di Collistar con il loro concentrato di attivi rassodanti.

Dermolab, invece ha progettato delle fiale la cui efficacia risiede nella presenza di un anti-gravity agent che, assunto per sette giorni ,stimola la produzione di collagene ed elastina rendendo la pelle più elastica.

Non dimentichiamoci che la salute della pelle e di conseguenza un aspetto più sano e giovane dipendono dalla combinazione con altre abitudini salutari. Qualcuna l’abbiamo già citata. Ricordiamoci infatti che bere molta acqua e assicurare all’organismo il giusto riposo rappresentano degli elisir di giovinezza.

Impostazioni privacy