Elon Musk, sapete come ha iniziato? A 12 anni creò un videogioco incredibile, poi la svolta

Elon Musk è sicuramente uno degli uomini più discussi degli ultimi anni, oltre che il più ricco al mondo. Avete idea di come abbia iniziato? Il primo progetto lo ha realizzato a soli 12 anni.

Fondatore di SpaceX, CEO di Tesla e da qualche mese proprietario di Twitter, Elon Musk è uno degli uomini più discussi degli ultimi anni. L’imprenditore è diventato famoso in tutto il mondo per i suoi progetti, che lo hanno reso anche l’uomo più ricco in assoluto. Considerato da molti un visionario e allo stesso tempo protagonista di diverse polemiche, ha un patrimonio di oltre 200 miliardi di dollari. Avete idea di come sia iniziata la sua ascesa?

Elon Musk, come è iniziata la sua carriera
Elon Musk, come è iniziata la carriera del celebre imprenditore? (Ansa) – mammastyle.it

Da sempre appassionato di lettura e programmazione informatica, Elon Musk si è avvicinato molto presto al settore. All’età di 24 anni si è iscritto alla Stanford University per un dottorato in fisica applicata e scienza dei materiali dopo aver frequentato l’Università di Pennsylvania. Dopo soli due giorni ha abbandonato gli studi per concentrarsi sulla sua carriera. A metà anni ’90 ha fondato, insieme al fratello Kimbal, l’azienda di software Zip2.

Elon Musk, gli inizi del miliardario

L’ha successivamente venduta, per investire il denaro ricavato nella fondazione della compagnia X.com, che nel 2000 è stata fusa alla Confinity dando vita a PayPal. Quando il servizio di pagamento è stato acquisito da Ebay per 1,5 miliardi di dollari, Musk si è affermato come uno degli imprenditori più famosi a livello internazionale.

Elon Musk, come è iniziata la sua carriera
Elon Musk, gli inizi del miliardario (Ansa) – mammastyle.it

Al suo primo progetto ha fatto seguito la fondazione di SpaceX, la compagnia di cui oggi è amministratore delegato e direttore tecnico. Nel 2004 il miliardario è entrato a far parte di Tesla: oggi la multinazionale è una delle sue attività più fruttuose. Musk ha lavorato alla realizzazione di diverse compagnie e startup dedicate, soprattutto, ai campi del trasporto e della ricerca tecnologica e scientifica.

Precedentemente abbiamo parlato della fondazione di Zip2, la prima azienda di Musk. Eppure questo non è stato il primo progetto al quale ha lavorato. L’imprenditore, infatti, fin da bambino ha dimostrato di avere un forte interesse verso il mondo della della programmazione informatica come avrete capito. Alle elementari era già un grande lettore, dotato di un’intelligenza sorprendente.

Nato a Pretoria (Sudafrica) nel 1971, con il passare del tempo ha coltivato le sue passioni con dedizione. Il padre, Errol, è un ingegnere elettromeccanico. Mentre la madre, Maye, è una nota modella e dietologa di origine canadese. A soli 12 anni ha Musk ha sorpreso tutti creando il suo primo videogioco. All’epoca, aveva già uno spirito da imprenditore: ha venduto il suo lavoro per ben 500 dollari.

Impostazioni privacy