Il mascara migliore secondo Altroconsumo costa solo 4,50 €: i più costosi sono in fondo alla classifica

Sai che il mascara migliore che trovi al momento sul mercato non appartiene ai grandi marchi e costa solamente 4,50 euro? La classifica di Altroconsumo parla chiaro!

Il mascara è un faccenda seria, fin troppo seria. Si tratta di un prodotto di make up che, insieme al rossetto e a una buona cipria coprente, non può mancare mai e poi mai nel nostro beauty case. Quando si parla, infatti, del famoso “filo di trucco” si fa riferimento proprio al mascara, capace di aprire e ingrandire lo sguardo con una semplice passata di scovolino, regalando al nostro volto una luce tutta nuova.

Mascara migliore sul mercato
Qual è il mascara migliore sul mercato? – Mammastyle.it

L’industria del make up e dei prodotti beauty più in generale, però, è più che satura, motivo per cui si possono trovare in commercio davvero tantissimi prodotti per qualsiasi esigenza. Da occhi da cerbiatta a ciglia dal volume esagerato, fino a mascara che promettono di debellare il fastidiosissimo “effetto panda“, la scelta si può rivelare più complessa del necessario. Ma non finisce qui.

Il mascara migliore secondo Altroconsumo

Tra grandi marchi che si fanno gli unici detentori della qualità – che si paga anche a caro prezzo – e inflazione che ha ridotto abbastanza il nostro potere di acquisto alla fine, si opta per un acquisto sulla fiducia che faccia per l’appunto fede più al nome che non al prodotto in sé e per sé. Ma non per Altroconsumo che con la sua ultima classifica ha decretato, a sorpresa, il mascara migliore sul mercato.

Mascara Essence domina la classifica di Altroconsumo
Mascara Essence miglior acquisto per Altroconsumo – foto via www.essence.eu – Mammastyle.it

Per stilare la classifica, Altroconsumo ha condotto un test su ben 20 mascara attualmente sul mercato. E dalle analisi condotte dall’organizzazione dei consumatori è emerso come il prezzo non faccia la qualità poi del prodotto finale. Ma non solo. Un altro punto importante sollevato da Altroconsumo riguarda anche la quantità di mascara che rimane all’interno del tubetto; in alcuni casi ben metà!

Detto questo, non ci resta che scoprire insieme il mascara migliore. Pur ottenendo 73 punti su 100, tanto da essere il migliore del test, il mascara di lusso Lash Class Mascara di Yves Saint Laurent, che costa ben 32 euro, non è però il miglior acquisto a dimostrazione del fatto che si può portare a casa un prodotto di buona qualità a cifre contenute.

Il migliore acquisto per Altroconsumo è il mascara del brand low cost Essence con 60 punti. Valutando, infatti, il miglior rapporto qualità-prezzo (costa solo 4,50 euro) l’organizzazione dei consumatori ha ritenuto il mascara “efficace e sicuro, come dimostrato dalle analisi chimiche (assenza di contaminanti), che garantisce un’ottima performance“.

L’unica sua pecca è la mancanza della lista degli ingredienti in etichetta, ma resta comunque un acquisto migliore rispetto ad altri brand di alta profumeria come Givenchy (47 punti), Chanel (44 punti) e Max Factor che chiude la classifica di Altroconsumo con 20 punti.

Impostazioni privacy