Come lavare ed igienizzare a fondo le lenzuola colorate senza rischiare di farle sbiadire

Sai com’è possibile lavare ed igienizzare le lenzuola colorate a fondo senza rischiare di sbiadirle? Il trucco che in pochissimi conoscono.

Lavare la biancheria o i capi d’abbigliamento sporchi, bisogna ammetterlo, non è affatto una cosa complicatissima da fare. Una volta capito il ‘meccanismo’ e scoperti tutti i segreti per un bucato pulito e profumato, igienizzare a fondo i panni rappresenta un’azione perlopiù semplicissima.

lenzuola colorate come lavare
Il segreto per lavare le lenzuola colorate (mammastyle.it)

Nonostante la semplicità della faccenda domestica, però, siamo certi che anche a te sarà capitato – almeno una volta – di tirare fuori dalla lavatrice un bucato striminzito, per nulla pulito, malodorante e completamente sbiadito. Ecco, ma come sono possibili inconvenienti del genere? La risposta è semplicissima: si è commesso qualche piccolo errore durante la fase del lavaggio. Soprattutto quando si provvede alla pulizia e all’igienizzazione delle lenzuola colorate, può capitare che una piccola disattenzione possa mandare in rovina tutto il bucato, facendone perdere il suo colore naturale. Che cosa fare, quindi, in una situazione del genere? O, per meglio dire, qual è il trucchetto per avere un bucato colorato senza alcun segno di sbiadimento?

Lava così le tue lenzuola colorate e vedrai che non saranno più sbiadite: il trucco

Anche tu adori lenzuola colorate per il tuo letto ma desisti dal comprarle per evitare un effetto sbiadito dopo il lavaggio? Con questo trucchetto che stiamo per svelarti, ti assicuriamo che non avrai più di questi problemi.

trucco lavare lenzuola colorate
Qual è il trucco da seguire per lavare le lenzuola colorate senza inconvenienti (mammastyle.it)

Se vuoi delle lenzuola colorate completamente intatte, non devi fare altro che seguire per filo e per segno i seguenti passaggi. Ti assicuriamo che il risultato ti lascerà davvero di stucco.

  • Inserire all’interno della lavatrice, le lenzuola ben aperte per evitare che si appallottolino durante il lavaggio;
  • Scegliere il lavaggio apposito. È consigliato, infatti, una temperatura di circa 40 gradi con lenzuola di colore bordeaux, nere, blu e verdi. E una temperatura, invece, di 60 gradi con colori come sabbia, verde chiaro, beige;
  • Fatto questo, aggiungi un misurino di candeggina nell’apposito cestello;
  • Fai partire il lavaggio, poi – dopo aver scaricato l’acqua – aggiungi il classico detersivo liquido;
  • Ultimato il lavaggio, stendi le lenzuola, facendo attenzione a rivolgere verso il sole il lato opposto delle lenzuola. In questo modo, la luce non sbiadirà affatto il loro colore naturale.

Il gioco è fatto! Se seguirai con attenzione tutti questi piccoli consigli, puoi stare sicura che le tue lenzuola colorate resteranno sempre intatte, nonostante i numerosi lavaggi, e manterranno sempre il loro colore naturale.

Impostazioni privacy