Clio Make Up, dopo Pasqua si accende ancora la polemica: la “truffa” del suo uovo di cioccolato

La regina del make up finisce nuovamente nel mirino della gogna mediatica: Clio viene criticata per la “truffa” del suo uovo di Pasqua.

La famosa make-up artist di origini bellunesi debuttò su YouTube nel 2008, per poi affermarsi progressivamente nel mercato del web internazionale. L’atmosfera famigliare e la genuinità che hanno sempre caratterizzato i suoi video tutorial hanno poi lasciato il posto alla professionalità tipica dei comunicatori moderni.

Clio Make Up, nel mirino delle critiche
Clio Make Up, nel mirino delle critiche a causa dell’uovo di Pasqua – (Credit: Instagram Clio Make Up) – mammastyle.it

Clio Make Up diventa così una vera e propria imprenditrice nel campo del beauty, impegnandosi in collaborazioni volte alla vendita dei suoi personalissimi prodotti. Si tratta dunque dell’acquisizione di un certo potere e soprattutto di un determinato livello di notorietà sui social network – fattori che l’hanno esposta inevitabilmente (forse per la prima volta dall’inizio della sua carriera) alle critiche e alla temuta gogna mediatica.

Clio Make Up travolta dalle critiche: la truffa riguarda il suo uovo di Pasqua

Proprio poche settimane fa, Clio è divenuta protagonista dei tabloid in seguito alla pubblicazione di un lungo sfogo sui social network. La make-up artist ha spiegato di sentirsi in difficoltà rispetto alla concorrenza spietata e soprattutto in riferimento a tutte quelle colleghe che intendono prevaricare sminuendo il lavoro altrui. Il Reel non è passato inosservato ed ha prodotto diverse opinioni discordanti. Ora, l’influencer e youtuber si ritrova nuovamente al centro delle critiche.

Clio Make Up e l'uomo che ha creato malcontento
Clio Make Up travolta dalle critiche per il suo uovo di Pasqua – (Credit: Instagram Clio Make Up) – mammastyle.it

La nuova moda dei vip risiede ovviamente nella personalizzazione di un uovo di Pasqua benefico, da rivendere alla clientela appassionata ed esigente. Clio Make Up ha quindi collaborato con Dolci Preziosi per la realizzazione di un prodotto i cui ricavi sono destinati all’Operation Smile. L’iniziativa tratta il disagio del labbro leporino infantile, garantendo quindi l’operazione chirurgica a costo zero. Il prezzo dell’uovo oscilla dai 13 euro circa ai 36 euro, a seconda del rivenditore di riferimento.

Nonostante si tratti di un’iniziativa a scopo benefico, c’è chi ha pensato bene di criticare la produzione Dolci Preziosi in merito alla sorpresa scelta da Clio Make Up. All’interno dell’uovo infatti è possibile trovare una spazzola per capelli, una fascia nera con le orecchie ed un grazioso specchietto da borsa. Sembra che gli ultimi due regali siano fondamentalmente introvabili e questo avrebbe alimentato il malumore degli acquirenti.

Tra i più scontenti troviamo i collezionisti, coloro che avrebbero sborsato un bel po’ di quattrini per poter trovare finalmente tutti e tre i regali scelti da Clio Make Up. E che parlano di una truffa per vendere quante più uova possibili facendo leva sulla rarità delle sorprese. In pochi hanno avuto questa fortuna: la spazzola – che sia bianca oppure lilla – rimane l’oggetto più gettonato. In merito alla questione, Clio Make Up non è intervenuta, ha risposto alle critiche con il silenzio stampa.

Impostazioni privacy