Whatsapp, pronto un nuovo formato di gruppi: sarà perfetto per molti

Di Whatsapp, oggi, non si può più fare a meno: il nuovo formato per i gruppi che in molti stanno aspettando, di che si tratta

Un’app eccezionale che, oggi, è uno dei nostri mezzi di comunicazione preferiti. Si tratta, ovviamente, di Whatsapp, che ha radicalmente cambiato e trasformato il nostro modo di scambiare messaggi, audio e contenuti multimediali con amici, parenti e conoscenti, ma anche con colleghi di lavoro e simili. In arrivo, pare, c’è un nuovo formato che riguarda la funzione “gruppi”: una novità che in molti aspettano con trepidazione. Scopriamo tutti i dettagli.

whatsapp novità gruppi
Imperdibile novità di Whatsapp sui gruppi: incredibile (mammastyle.it)

Conosciamo tutti questa opzione ed è probabile che la maggior parte di noi si ritrovi amministratore o partecipante di gruppi di ogni genere. Da quelli classici tra amici a quello della famiglia, vengono usati perfino per il lavoro, le comunicazioni genitori-insegnanti e simili. Cosa ci sarà, dunque, di diverso in futuro? Scopriamolo!

Il nuovo formato gruppi di Whatsapp: la novità che attendono in molti

Creare un gruppo è semplicissimo, basta selezionare i contatti che vogliamo all’interno, scegliere un nome per la chat e il gioco è fatto. Spesso e volentieri, però, ce ne serviamo per questioni di breve durata, come l’organizzazione di una gita, di un compleanno, di un progetto. Quando esaurisce la funzione per cui è stato creato, molti di noi dimenticano di cancellarsi e di uscire dalla chat, finendo così per ritrovarci con una mare di gruppi inutili che non utilizziamo praticamente mai.

gruppi whatsapp novità
Il nuovo formato gruppi Whatsapp: cosa sarà possibile fare, incredibile (mammastyle.it)

A quanto pare, la nuova modalità in arrivo servirà proprio ad evitare tutto ciò. Si tratta, infatti, di “gruppi con scadenza”, vale a dire che nel momento stesso in cui vengono creati sarà possibile stabilire e impostare un data entro il quale si cancelleranno automaticamente. Ovviamente, saranno gli amministratori a stabilirlo, scegliendo tra le varie opzioni presenti, come una settimana, un mese e così via.

Inoltre, avremo comunque modo di cambiare questo tipo di impostazione, allungando la durata del gruppo o accorciandola. Dovrebbe, infatti, essere previsto anche un tasto “ora” che permetterà di cancellare il gruppo in automatico. Grazie a questa nuova funzione, non dovremo preoccuparci di accumulare chat su Whatsapp che ormai non servono più né di cancellarci, manualmente di volta in volta, dai diversi gruppi diventati inutili. Comodissimo, no? Non resta che attendere l’aggiornamento ufficiale che renderà possibile questa modalità.

Impostazioni privacy