Uova di Pasqua, ricicla il cioccolato per farti bella: le ricette beauty più facili ed efficaci

Forse non lo sai, ma il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua può essere il tuo alleato di bellezza. Ecco le ricette beauty fai da te

Ogni anno ci si trova di fronte al problema del cioccolato avanzato da Pasqua. Tra i bambini che desiderano le uova soprattutto per la sorpresa, la dieta che ci troviamo a riprendere dopo le feste, tutta la cioccolata avanza nello scaffale della nostra cucina e non sappiamo che farcene. E ci troviamo davanti ad un bivio: o la mangiamo o la buttiamo. Non sappiamo però che è possibile riutilizzarla per farci belle

riciclare cioccolato Pasqua ricette
Cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua, lo puoi riciclare per ricette beauty! – mammastyle.it

Invece di mangiare cioccolato senza sosta, perché non utilizzare le uova di Pasqua per creare prodotti di bellezza fai da te? Il cioccolato, purtroppo spesso accusato di tutti i mali del mondo, contiene molti antiossidanti. Queste sostanze sono molto importanti per la nostra pelle e per i nostri capelli. Ecco qualche segreto per riciclare il cioccolato avanzato da Pasqua.

Il cioccolato ti fa bella, ma come? Ecco qualche consiglio beauty

Forse non tutte sanno che il cioccolato protegge la pelle e mantiene la naturale elasticità. Il burro di cacao, invece, è un’ottima fonte di nutrimento e idratazione per pelle e capelli. In cucina, armatevi di ciotole e ingredienti e mettetevi all’opera. Con il cacao e il cioccolato dei vostri dolci, potete preparare uno scrub, dei sali da bagno, una maschera per capelli naturale e una maschera per il viso fai da te. Ora vi forniremo qualche ricetta beauty per creare una maschera e un fango anticellulite a casa.

Un modo semplice e gustoso per utilizzare il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua è la creazione di una maschera viso fai da te. Grazie alla sua fragranza golosa e alla consistenza morbida, la maschera offrirà una coccola alla pelle e una sensazione di benessere all’umore.

Come riciclare il cioccolato Pasquale
Creare una maschera per il viso con il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua – mammastyle.it

Per creare questa maschera, munitevi di cioccolato avanzato delle uova di Pasqua, miele, yogurt e olio a scelta tra cocco, argan o jojoba. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolandolo con cura. Una volta sciolto, trasferitelo in una ciotola e aggiungete il miele, continuando a mescolare. Attendete che la miscela si raffreddi e poi unite lo yogurt e l’olio, amalgamando bene tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea.

Per applicare la maschera, assicuratevi di avere una pelle pulita e detersa con acqua calda per aprire i pori. Usando un pennello, stendete la mistura uniformemente sul viso, evitando il contorno occhi e bocca. Lasciate in posa per 15/20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida, aiutandovi con un dischetto. Terminata la maschera, continuate con la vostra abituale routine di cura del viso, utilizzando tonico, siero e crema.

Fango anticellulite pasquale

Cacao e caffè sono utili contro la cellulite, per migliorare la pelle e aiutare la circolazione. La teobromina e la caffeina favoriscono la lipolisi e hanno un’azione diuretica, cardiaca e vasodilatatoria. Anche la caffeina stimola la circolazione e riduce la ritenzione idrica, aiutando a perdere qualche centimetro.

Usa così il cioccolato avanzato da Pasqua
Ecco come fare un fango anticellulite con il cioccolato avanzato da Pasqua – mammastyle.it

Unendo questi ingredienti ad attività fisica ed una dieta equilibrata, si otterranno risultati positivi sulla pelle. Preparare degli impacchi anticellulite fai da te è facile e a buon mercato, con ingredienti comuni in cucina. Misurarsi prima del trattamento e dopo almeno un mese, circa 1 o 2 volte alla settimana. Per preparare la crema anticellulite al caffè e cioccolato, iniziate macinando i chicchi o utilizzando del caffè già macinato.

Mescolate il caffè e l’olio in un recipiente e lasciate in infusione per almeno 2 ore. Sciogliete il cioccolato fondente riciclato dall’uovo di Pasqua a bagnomaria e fate sciogliere il sale in poca acqua in un altro recipiente. Aggiungete l’acqua e il sale al cioccolato e mescolate. Infine, unite l’olio con il caffè macinato e, se necessario, regolate la consistenza aggiungendo acqua o olio. Applicate sulle aree interessate, avvolgetevi nella pellicola e lasciate agire per 45 minuti o un’ora prima di risciacquare con acqua tiepida. Provare per credere!

Impostazioni privacy