Soffri di mal di testa, basta una doccia per far scomparire il dolore: scopri come

Chi l’avrebbe mai detto? Fare una doccia, in alcuni casi, può essere davvero la panacea di tutti i mali. 

Quante volte, parlando di un malessere, ci siamo detti o ci hanno detto, “niente come una doccia per far passare il mal di testa”? Ebbene, è proprio così. La doccia è un vero e proprio toccasana, anche contro il mal di testa. Moltissime persone soffrono di emicrania. Il mal di testa può avere, evidentemente, diverse cause. Dalla stanchezza allo stress. Passando per i mal di testa di posizione. O, magari, da abuso di alcolici.

Come curare il mal di testa rapidamente
Mal di testa, con una doccia scompare subito – Mammastyle

Quale che sia la ragione del nostro mal di testa, infatti, tale problema è spesso invalidante. Ci impedisce di lavorare, ma anche di svolgere le più banali attività quotidiane. In generale, come sempre facciamo quando parliamo di questioni che riguardano la nostra salute vi consigliamo sempre di affidarvi a medici e specialisti. Le nostre, come sempre, sono solo delle tracce e delle piccole indicazioni. Questa di fare una bella doccia, però, la consideriamo particolarmente utile per diversi problemi. Attenzione, però, perché c’è grande differenza tra doccia fredda e doccia calda.

Una buona doccia e passa via la paura

Non è per tutti, ma solo per i coraggiosi e i duri. Ma sappiate che una bella doccia fredda non calma solo i bollenti spiriti, ma ha anche ottimi benefici sul nostro corpo. Fare la doccia fredda, infatti, previene il raffreddore, anche perché stimola il sistema immunitario. E poi rafforza anche la nostra pelle.

Doccia fredda contro il mal di testa
Tutti i benefici della doccia fredda: addio all’emicrania! – Mammastyle

Non solo, riduce lo stress e sappiamo bene quanto sia importante, soprattutto nei periodi di maggiore intensità sul lavoro. Inoltre, accelera il metabolismo, quindi è particolarmente consigliata a chi vuole perdere peso, soprattutto in vista della prova costume.

Il calore di una doccia bollente, invece, rilassa i muscoli del nostro corpo e allarga i pori della nostra pelle. In generale, è molto utile perché ci fa sentire meno la fatica. Per questo, soprattutto alla fine di una lunga giornata sentiamo il bisogno fisico di metterci sotto il getto d’acqua calda.

Infine, la doccia calda allevia la congestione nasale che, in inverno, ma anche in questo periodo è comune, per via delle allergie. Congestione nasale che, a volte, è anche causa di fastidiosi mal di testa. Ebbene, una bella doccia calda può aiutare anche contro questo problema. Provateci e poi fateci sapere se avevamo ragione.

Impostazioni privacy