Ganci a ventosa: cadranno sempre se non usi questo sistema | Nessuno li mette nel modo giusto

Utili per diverse funzioni, i ganci a ventosa sono usatissimi in casa: esiste un metodo perfetto per non farli cadere più, basta seguire un semplice trucchetto.

Come se non bastassero gli impegni quotidiani che rendono spesso le giornate davvero stressanti, ci si mettono anche quelle piccole difficoltà casalinghe che fanno talvolta saltare i nervi. Sono tantissimi gli oggetti che ogni giorno si utilizzano per diverse finalità in casa, dalla cucina al soggiorno fino al bagno. Tra questi ci sono le ventose, un utensile semplice e dalle origini molto antiche.

Come tenere le ventose attaccate
Ventose, come evitare che si stacchino – mammastyle.it

Sembra incredibile, ma è la medicina ad averne scoperto l’utilità per la prima volta. In principio applicate sulla pelle, oggi sono invece un rimedio pratico ed efficace per fare ordine e tenere a portata di mano ciò che occorre. Il loro scopo infatti, è quello di evitare di danneggiare la parete, che nel caso dei ganci per appendere viene irrimediabilmente perforata. Basta una semplice ventosa per fissare al muro gli asciugamani o gli stracci, ma anche contenitori, decorazioni e portaoggetti.

Prova questo metodo infallibile: con il trucchetto del web le ventose non cadono più

Realizzati per lo più in materiale plastico morbido o semirigido, aderiscono generalmente a vetro o piastrelle, ma soprattutto se di scarsa qualità, finiscono per non compiere al meglio il loro dovere. Sarà capitato a tutti di spingere una ventosa per poi, dopo pochi secondi, ritrovarsela caduta per terra. Esiste un metodo infallibile per evitare questo problema, basta un secondo.

La colla è fondamentale per le ventose
Colla vinilica, il rimedio per i ganci a ventosa che non tengono – mammastyle.it

Capita sempre più spesso di scegliere il risparmio rispetto alla qualità. I negozi di articoli casalinghi a basso costo, offrono oggetti economici ma allo stesso tempo, spesso inefficaci. Le ventose, già soggette a questo problema, tenderanno a cadere ancora più facilmente se il materiale di cui sono composte non è dei migliori.

Il mondo del web viene fortunatamente in soccorso delle più semplici necessità, proponendo soluzioni intuitive e geniali per risolvere per sempre queste insidie. Per evitare che le ventose cadano dal muro, basterà seguire un trucchetto che permetterà di farle aderire alla perfezione. Quando queste vengono appese sulla superficie in questione, si crea un vuoto che rende salda la presa.

Quando il materiale cede, lascerà entrare l’aria facendo dunque cadere l’utensile. Per rimediare, bisognerà applicare sulla ventosa uno strato sottile di colla vinilica. In alternativa, funzionerà alla perfezione anche del silicone, da posizionare esattamente al centro della ventosa. Questi materiali consentiranno alla ventosa di rimanere applicata senza far entrare l’aria e dunque, ben salda. Il consiglio ovviamente, è sempre di pulire bene la superficie prima di procedere all’applicazione. Mai più ventose per terra!

Impostazioni privacy