Harry Potter, novità sulla serie tv: il ruolo di J.K.Rowling e gli attori coinvolti

Una saga che ha appassionato molti è quella di Harry Potter. Ma cosa accadrebbe se il maghetto più amato approderebbe sotto forma di serie tv?

Era il 2001 l’anno in cui apparì per la prima volta Harry Potter con il primo di otto capitoli che hanno conquistato il cuori di molti appassionati. Una saga che, con il passare degli anni si è arricchita sempre di più, con tantissimi film assolutamente memorabili e che continuano ancora oggi ad essere inevitabilmente impiantati nell’immaginario personale e collettivo. Quando si pensa alla magia, subito, inconsciamente, si pensa ad Hogwarts, ai suoi insegnanti, ai suoi studenti, ad Harry Potter.

Nuova serie di Harry Potter
Harry Potter protagonista di una nuova serie HBO-WB – Mammastyle

Voci di corridoio, sempre più insistenti, dicono che sarebbe in lavorazione una nuova serie tv basata su Harry Potter, una sorta di reboot della serie trasmessa al cinema. La notizia era già trapelata ad inizio 2021 secondo un report di Variety e ora ci sarebbe un’altra conferma ma da parte di Bloomberg. Pare infatti che la Warner Bros porterà alla sostituzione delle due piattaforme HBO Max e Discovery Plus a favore di un nuovo servizio combinato il cui nome è ancora segreto e la serie tv di Harry Potter potrebbe essere uno dei contenuti di lancio più importanti, se la notizia fosse confermata.

Una nuova serie tv dedicata ad Harry Potter è in cantiere?

Al momento la situazione è ancora incerta in quanto da un lato, il progetto c’è e sia Warner Bros che HBO hanno lavorato per convincere la Rowling a produrre questa nuova serie ma non si ha ancora la conferma definitiva.

Nuova serie di Harry Potter in lavorazione
HBO e WB vogliono una nuova serie di Harry Potter – Mammastyle.it

Secondo Bloomberg, ogni libro originale della serie, dovrebbe essere sviluppato in un’intera stagione della serie tv, cosa assai difficile soltanto a pensarla. Facendo in questo modo però, ci sarebbe spazio per approfondimenti ampi e complessi, senza quindi tagliare nulla della storia originale della Rowling e con più tempo da sfruttare per ogni singolo libro.

Sembra inoltre che in questa serie, la Rowling venga coinvolta personalmente come consulente e garante della veridicità rispetto ai racconti originali. Nel pubblico, la voglia di Harry Potter è ancora alta e lo dimostra il grande successo ottenuto dal gioco Hogwarts Legacy, dalla quantità di libri venduti (600 milioni di copie in 85 lingue venduti in 25 anni) e dalla vendita di biglietti per i film in tutto il mondo (7,7 miliardi di dollari) ,quindi è molto probabile che un ritorno in scena, in formato televisivo possa essere una mossa vincente.

 

 

Impostazioni privacy