Termometro, questo trucco semplifica la vita: nessuno lo conosce, ci metterete un attimo

C’è un trucco che semplifica la vita a molte persone quando c’è di mezzo il termometro per misurare la temperatura corporea. In pochissimi lo conoscono, eppure è molto utile.

La febbre è una sorta di segnale d’allarme che potrebbe indicare che è in atto un’infezione batterica seria, oppure si potrebbe trattare solamente di una semplice influenza. Proprio per questo motivo non bisogna mai sottovalutarla e quindi è importante misurare la temperatura più di una volta al giorno e verificare l’andamento.

Segreto per usare il termometro
Il trucco con il termometro che nessuno conosce – MammaStyle.it

Esistono molti termometri sul mercato, in molti si sono provvisti di quelli digitali oppure quelli digitali a infrarossi che misurano i gradi della temperatura di una persona senza addirittura toccare la pelle. Quello che però non tutti sanno è che ci sono dei termometri che hanno sostituito quelli a mercurio.

È dal 2009 che le farmacie e i supermercati non vendono più i termometri a mercurio, questo perché si tratta di una sostanza tossica. Da qui la scelta di mettere in commercio il termometro a galinstan , si tratta di una lega di gallio, indio e stagno la cui funzione è molto simile a quella del mercurio, ma è completamente atossica. È proprio con questi c’è un trucco perfetto da fare in qualsiasi momento.

Termometro a galinstan: il trucco “miracoloso” che nessuno conosce

Il termometro a galinstan è attendibile, così come tutti gli altri termometri, a prescindere dal loro funzionamento. È in grado di dare una risposta certa sulla temperatura corporea. Tuttavia, in molti riscontrano un piccolo problema quando devono scaricare lo strumento per riutilizzarlo una seconda volta.

Come far scendere il termometro
Come scaricare il termometro facilmente e senza grande sforzo – MammaStyle.it

Tanti hanno notato che c’è una differenza tra quelli a mercurio a quelli a galinstan. Mentre i primi si scaricavano più velocemente, i secondi fanno più resistenza, tanto che spesso ci si stanca e si fa uno sforzo notevole pur di far andare la linea al di sotto dei 36 gradi. Ma c’è un trucco che in pochi conoscono.

Come ha fatto notare Il Farmacista di TikTok sul suo account social, c’è una soluzione semplicissima. Basta usare la custodia del termometro che non serve solamente a conservare per bene lo strumento, ma anche a farlo scaricare rapidamente, come si vede dal video.

@farmacistaditiktok QUESTO CONSIGLIO SUL TERMOMETRO VI SVOLTERÀ LA VITA 😱 #temometro #febbre #malattia #mercurio #farmacia #farmacista #medicine ♬ Aesthetic – Tollan Kim

È un ottimo trucchetto che ci consente di evitare di sforzarci inutilmente e soprattutto evitare di sbattere il termometro da qualche parte, oltre il fatto che c’è il pericolo che cada per terre e si faccia in mille pezzi.

Impostazioni privacy