La migliore pasta sfoglia in circolazione nei supermercati costa solo 55 centesimi: il test del Gambero Rosso

La migliore pasta sfoglia è sicuramente quella fatta in casa con ingredienti sani e senza conservanti. Ma in mancanza di tempo, dove la possiamo comprare?

Per mancanza di tempo e a volte anche per pigrizia, si ricorre alla pasta sfoglia già pronta che si trova nei supermercati. E’ facilissima da usare: solo da srotolare e pronta per ogni piatto, sia rettangolare che rotonda, ed è anche piuttosto economica. Purtroppo però non sono sempre salutari come potrebbe sembrare in quanto contengono più sale e grasso di quelle che si prepara in casa. L’olio che si usa in quelle già pronte spesso è quello di palma mescolato a olio di semi di soia o di colza, ben diverso dal nostro buon olio di oliva.

Qual è la migliore pasta sfoglia in commercio
Pasta sfoglia pronta da cucinare, qual è la migliore per Gambero Rosso? – Mammastyle.it

Molti italiani tengono in frigorifero o in freezer un rotolo di pasta sfoglia acquistata già pronta nel supermercato per qualsiasi evenienza. In caso di cena con ospiti, si srotola, si farcisce e si cuoce, il tutto in pochi minuti. In commercio ci sono molte marche di pasta sfoglia ma qual è la migliore?

La migliore pasta sfoglia secondo Gambero Rosso

Il Gambero Rosso, ha eseguito un test per i consumatori aiutandoli nella scelta delle marche migliori presenti sugli scaffali dei supermercati. Hanno testato 12 tra le marche più vendute e a vincere è stata solo una pasta sfoglia. E’ risultata valida per lavorabilità, consistenza, gusto, tenuta in cottura e anche per il prezzo che è di soli 55 centesimi.

Pasta sfoglia quale marca scegliere
Dolci preparati con la pasta sfoglia, ecco quale consiglia Gambero Rosso – Mammastyle.it

Ma dove si trova la migliore pasta sfoglia? Il test di Gambero Rosso, ha analizzato 12 marche tramite blind test che consiste nell’assaggio di prodotti senza etichetta in modo da non essere influenzati dal marchio e valutarne con assoluta veridicità, la qualità. Sono stati analizzati, gli ingredienti, la resa in forno secondo quanto riportato sulla confezione, la completezza delle informazioni per i tempi di cottura il gusto e il prezzo.
La classifica è la seguente:

  1.  Podio per la pasta sfoglia Chef Select, della Lidl. Dal prezzo più basso in circolazione, all’ottima resa. Nelle informazioni sulla confezione manca solo lo stabilimento di produzione. Ha un sapore delicato e sapido e non si sbriciola.
  2.  Secondo posto per la pasta sfoglia che si trova da Tuodì, gestito da Dico. Prodotto importato dall’Ungheria con un odore delicato, dal sapore sapido e dalla texture molto friabile.
  3.  Terzo posto per la pasta sfoglia Buitoni. Consistenza cremosa e delicata anche se rimane un poco schiacciata in cottura. Buone le informazioni sulla confezione.
Impostazioni privacy