Quiz matematico: mettiti alla prova con questa sfida | Sai risolvere il calcolo in meno di un minuto?

Mettiti alla prova con questo divertentissimo quiz matematico: se riesci a risolvere il calcolo elementare, sei un genio.

Sei in pausa lavoro e trascorrere questi istanti in totale divertimento? Allora, sei proprio incappato nell’articolo giusto! Guarda con attenzione l’immagine in basso e risolvi, nel più breve tempo possibile, il quiz matematico. Fai molta attenzione, però: non farti assolutamente trarre in inganno dalla semplicità dell’operazione. Sono davvero tantissime le persone che sbagliano, non indovinando il risultato finale.

quiz matematico sfida
Riesci a risolvere questo divertente quiz matematico? (mammastyle.it)

Oltre ai test visivi e alle illusioni ottiche, questi indovinelli matematici stanno letteralmente spopolando tra il popolo web. D’altra parte, non si poteva affatto avere reazione differente! In pochissimi istanti, infatti, non solo si ha la possibilità di ritornare bambini e ricordare i tempi belli di una volta, ma anche di poter allenare la mente (e si sa benissimo che, superata una certa età, questo è un dettaglio da non sottovalutare) e mantenerla sempre fresca. Insomma, i benefici di questi quiz sono davvero numerosi! A questo punto, però, la domanda la facciamo a te: sei riuscito a capire qual è la soluzione di questa sfida matematica? 

Qual è la soluzione a questo divertente quiz matematico: in molti sbagliano

Se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo, significa solo una cosa: sei riuscito a portare al termine l’operazione ed adesso vuoi davvero sapere se la tua intuizione è stata giusta o sbagliata. Come dicevamo poco fa, infatti, in pochissimi riescono ad indovinare il risultato giusto, tendendo facilmente a sbagliare. Anche tu sei tra questi? Scopriamolo subito! Prima di farlo, però, sappi che la risposta giusta è 11. 

quiz matematico soluzione
La soluzione al test matematico: anche tu hai sbagliato? (mammastyle.it)

Hai visto proprio bene, sì: la soluzione al quiz matematico è il numero 11. E il motivo è piuttosto semplice. In tantissimi ricorderanno che quando in un’espressione vi sono moltiplicazioni, divisioni, addizioni e sottrazioni, bisogna dare ‘precedenza’ alle prime due operazioni e, solo successivamente, alle ultime due. In questo caso, quindi, lo svolgimento del quiz è: 44-36 (risultato dato dalla moltiplicazione dei due 6) +3 (numero ottenuto dalla divisione di 9 e 3). Fatte queste prime operazioni, rintracciare la soluzione e risolvere l’espressione è davvero semplicissimo!

Davvero divertente, vero? Così come tutti i test di personalità o, addirittura, sfide visive, anche questi quiz matematici hanno un grossissimo potenziale. Provaci anche tu a svolgerne uno al giorno, magari riuscirai a riacquistare quella freschezza mentale che hai perso da diverso tempo.

Impostazioni privacy