Tre usi alternativi del mascara che nessuno conosce: lo abbiamo sempre usato al minimo delle sue potenzialità

Il mascara rappresenta un prodotto finalizzato all’allungamento e definizione delle ciglia: eppure, esistono degli utilizzi alternativi! Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Tra i prodotti must have della make-up routine, non possiamo non parlare del mascara: articolo pensato per l’allungamento delle ciglia e la conseguente definizione dello sguardo. La sua miscela appare densa e pastosa, finalizzata a resistere ad eventuali lacrimazioni dell’occhio ed agenti esterni.

Mascara utilizzi alternativi
Mascara, utilizzi alternativi che non immagini: pazzesco – mammastyle.it

Eppure, esistono diversi utilizzi alternativi – sempre in relazione al trucco occhi, che tuttavia potrebbero rispondere a diverse problematiche molto comuni. In questa sede, vi sveleremo come possiamo usufruire del prodotto, in modo da sfruttare pienamente le sue potenzialità.

Mascara, utilizzi alternativi del prodotto: tutti i dettagli

Tantissime donne utilizzano il mascara ed amano scegliere quello che più fa al caso loro, ma in pochissime immaginano tutti gli usi alternativi che nasconde un cosmetico del genere. Siete pronti anche voi a conoscerli tutti?

Mascara come usare
Mascara, utilizzi alternativi del prodotto – mammastyle.it
  • Definizione attaccatura delle ciglia: generalmente, per intensificare ulteriormente lo sguardo, si applica un velo di matita sulla base delle ciglia. Si tratta tuttavia di un prodotto molto morbido che tende a diluirsi a causa della soluzione lacrimale prodotta dalla struttura dell’occhio. In poco tempo, la matita cola – rovinando inevitabilmente il nostro trucco. Possiamo dunque servirci del mascara, il quale possiede una miscela molto più pastosa e densa. E’ sufficiente applicare un velo di prodotto con un pennellino, per poter ottenere dei risultati incredibili in poche semplici mosse. Il trucco si manterrà più a lungo e risulterà molto più intenso.
  • Eyeliner: facciamo riferimento al trucco occhi più difficile da realizzare, soprattutto perché la miscela pensata per l’eyeliner è molto liquida e scivolosa al tatto. Per questo motivo – soprattutto rispetto ai novellini – può capitare che si formino sbavature ed imperfezioni. Seguendo lo stesso ragionamento per la definizione dello sguardo, appare ovvio il fatto che – con una soluzione più densa e pastosa – la realizzazione della linea risulti decisamente più semplice. Prendete dunque un pennellino sottile e sporcatelo leggermente di mascara, con la dovuta attenzione create la vostra linea di eyeliner: non solo l’applicazione risulterà facilitata, ma il trucco durerà molto più a lungo in quanto molto più resistente.
@beatricegherardini Lo sapevi che il mascara può essere usato in modo alternativo ? 😱 Oggi ti mostro 3 modi in cui puoi usarlo 🥰 Qual è stato il tuo preferito ? 🤔 #makeup #makeupartist #makeuptutorial #makeuphacks #beauty #beautyhacks #beautytips #mascara #eyeliner #eyelinertutotrial #matitanera #matitaocchi ♬ Famous piano songs for comedy and cooking programs – moshimo sound design

  • Sostituto matita occhi: per definire ulteriormente lo sguardo, è possibile applicare un velo di matita oppure di ombretto nella palpebra inferiore e superiore – in prossimità delle ciglia. Tuttavia, come abbiamo specificato precedentemente, la struttura della matita è molto morbida e tende a sbavarsi. Potete dunque prendere un pennellino ed utilizzare il mascara come sostituto dei prodotti citati. Lo sguardo risulterà molto più intenso e il trucco si manterrà in perfetto stato per diverse ore.
Impostazioni privacy