Stirare senza ferro da stiro e dimezzare la bolletta si può col metodo geniale

Laddove è possibile risparmiare è sempre bene provarci. Sai che puoi stirare senza ferro da stiro? Il metodo geniale

Abbiamo dovuto fare tutti i conti con l’aumento dei prezzi nei supermercati, così come quello delle utenze. Per questo, quando possibile, risparmiare qualche soldo sull’economia domestica è sempre una buona idea. E se vi dicessimo che potete stirare i vostri abiti, le lenzuola, la biancheria, senza dover ricorrere al ferro da stiro? Provate questo metodo geniale e resterete a bocca aperta!

stirare senza ferro stiro trucco
Come stirare anche senza usare il ferro da stiro: trucco infallibile (mammastyle.it)

Questo elettrodomestico è sicuramente indispensabile in casa, ma, ammettiamolo, quando ci capita di usarlo di frequente, a fine mese la bolletta potrebbe arrivare lievitata. Certo, ci sono dei casi in cu proprio non possiamo farne a meno, ma quando si tratta di stirare i nostri vestiti di uso quotidiano e simili, possiamo affidarci ad un trucchetto furbissimo e risparmiare qualche soldo oltre che un bel po’ di fatica.

Sai che puoi stirare senza bisogno del ferro da stiro? Prova questo metodo furbissimo

Sappiamo bene che l’obbiettivo del ferro da stiro è eliminare le pieghe e far tornare gli abiti, da sgualciti e stropicciati, perfettamente lisci e impeccabili. Per riuscirci ci serviamo del calore della piastra che va ad “appiattire” il tessuto. Non tutti sanno, però, che possiamo ottenere un risultato altrettanto soddisfacente anche senza bisogno di questo elettrodomestico.

stirare trucco metodo
Il trucco che ti semplifica la vita: non serve il ferro da stiro, puoi stirare così i tuoi capi (mammastyle.it)

Come riuscirci? Ciò che dobbiamo fare è sfruttare del semplice vapore. Ciò significa che dovremo prima di tutto assicurarci che i nostri vestiti siano ormai quasi del tutto asciutti, giusto leggermente umidi. Andremo quindi a servirci di comuni grucce per appenderli in modo ordinato, con attenzione, affinché stiano ben dritti. A questo punto non dobbiamo fare altro che sistemarli accanto alla doccia, in bagno. O alla vasca, ovviamente.

Perché mai? Perché, in questo modo, il vapore sprigionato quando andremo a lavarci andrà a “stirare” le pieghe degli abiti che abbiamo appeso poco distanti. Ovviamente, dovremo essere pazienti, non possiamo pretendere che nel giro di un paio di minuti siano perfetti. A fine giornata, però, ci accorgeremo che non sarà rimasta nemmeno una piega: il vapore è portentoso tanto quanto il ferro da stiro!

Consiglio extra: molte persone si servono anche di una miscela di acqua e amido di mais. Per fare cosa? Per realizzare in casa un prodotto che si chiama “appretto”, ovvero un composto da vaporizzare sul tessuto umido che aiuterà a evitare la formazione di pieghe e a ottenere una stiratura perfetta! Non bisogna esagerare, ovviamente, ne basta giusto uno spruzzo da una certa distanza e vedrete che risultato!

Impostazioni privacy