Scopriamo insieme come possiamo coprire i nostri capelli bianchi in modo completamente naturale risparmiando anche.
Tutti, prima o poi, dovremo fare i conti con i capelli bianchi. Che sia in età avanzata o abbastanza precoce, notare tra la propria chioma dei capelli che hanno perso il loro colore naturale è piuttosto normale, ma che creerà non poco imbarazzo. Solitamente per rimediare a questo ‘spiacevole’ imprevisto, ci si reca dal parrucchiere e in poco tempo si ritorna alla normalità. Se, però, non se non se ne ha la possibilità oppure vogliamo scegliere qualcosa di completamente naturale in fase di transizione, cosa possiamo fare?
Dici ‘addio’ a tinture o prodotti chimici, noi di Mammastyle stiamo per svelarti un rimedio completamente green da una grandissima efficacia. Scopriamo insieme, però, cosa ci occorre. E, soprattutto come va applicato. Vi assicuriamo che una volta provato, lo adorerete!
Capelli bianchi addio: il rimedio naturale alla portata di tutti
Come prima cosa vi vogliamo dire che il prodotto da utilizzare lo troviamo senza alcun tipo di difficoltà nelle nostre casa perché lo utilizziamo in cucina, in vari piatti ed è un’erba aromatica davvero buonissima con un caratteristico odore.
Avete già capito di che cosa stiamo parlando? Se la risposta è negativa vi aiutiamo noi: del rosmarino, vero e proprio prodotto di bellezza naturale per i nostri capelli. Gli ingredienti necessari sono:
- 450 gr di acqua;
- 1/2 tazza di aghi di rosmarino;
- 1/2 tazza di foglie di salvia.
Preso tutto l’occorrente, non vi resta altro da fare che passare al procedimento. I passaggi da seguire sono:
- Mettete a bollire l’acqua con il rosmarino e la salvia, che in precedenza avremmo tagliato in modo molto fine, e lasciate bollite a fiamma bassa per circa 30 minuiti;
- Trascorso questo tempo spegnete il fuoco e lasciate freddare per circa 3 ore;
- Adesso filtrate il tutto e la nostra lozione miracolosa è pronta. Lo sciacquo, ovviamente, deve essere ripetuto più volte, magari utilizzando un recipiente grande per raccoglierlo dopo l’utilizzo.