Allenamento brucia grassi, bastano 10 minuti al giorno: effetti già dopo pochi giorni

Alla ricerca di un workout efficace e che non ti faccia impiegare troppo tempo? Allora l’allenamento brucia grassi è perfetto per te: 10 minuti al giorno e vedrai che effetti incredibili!

Uno dei motivi principali che fa desistere molte mamme dal cominciare qualsiasi sport o workout ben strutturato è proprio la mancanza di tempo. In entrambi i casi, infatti, è necessario dedicare almeno un’ora all’attività fisica, anche se non è sempre possibile avere tutto questo tempo libero a disposizione.

Allenamento brucia grassi come fare
Allenamento brucia grassi in 10 minuti – Mammastyle.it

Tra lavoro, bimbi, faccende domestiche e soprattutto stanchezza. Già alle 19:00 si sono consumate tutte le energie della giornata e la sola idea di doversi allenare – pur trattandosi di una pratica indispensabile e che fa più che bene al nostro corpo – minimo per un’altra ora, acuisce soltanto questo senso di spossatezza. Eppure, una soluzione efficace e veloce c’è.

Ovviamente i risultati si otterranno con più tempo, ma in soli 10 minuti al giorno e con tanta costanza, la tua vita potrebbe svoltare. Questo allenamento brucia grassi, infatti, se accompagnato da un’alimentazione sana, variegata, equilibrata e leggermente ipocalorica è perfetto per iniziare a perdere più calorie di quelle che si introducono, sbloccando così il metabolismo. Si tratta di un workout ad alta intesità che promette di far bruciare i grassi velocemente e lo segue perfino la figlia di Cindy Crawford, Kaia Gerber.

Rimettiti in forma con l’allenamento brucia grassi delle star

A ideare questo workout è stata Kirsty Godso, Nike Global Trainer che sta seguendo proprio Kaia Gerber. Il segreto è far lavorare insieme forza, resistenza e coordinazione per creare la giusta sinergia tra corpo e mente. Ma come funziona esattamente?

allenamento brucia grassi cosa consiste
Come funziona l’allenamento brucia grassi – Mammastyle.it

Bisogna procurarsi una corda mentre si salta a piedi alterni, a piè pari oppure con una sola gamba. Ma non solo. Se si vuole rendere ancora più intenso l’allenamento, si può sostituire la classica corda con una più pesante, così da potenziare maggiormente i muscoli delle braccia e dell’addome e bruciare più calorie. Se si salta, infatti, con una corda che abbia almeno il doppio del peso, si sottopone il nostro corpo a uno sforzo maggiore.

@kirstygodso Easy way to level up your cardio – use a weighted jump rope! I like this one by crossrope and love to travel with it. #abs #cardio ♬ Collide (more sped up) – Justine Skye

E se non si ha abbastanza confidenza con la corda, paradossalmente una più pesante è meglio. In questo modo si riuscirà a coordinare meglio i movimenti, calibrando sia la forza che l’apertura consentita per evitare di combinare disastri in salotto. Questa attività cardio, infatti, è ottima per svolgere attività fisica a casa, magari proprio tra una cosa all’altra. Eseguilo almeno 4/5 giorni a settimana e vedrai che risultati!

Impostazioni privacy